Da lunedì riprende l'attività del settore giovanile bianconero
Dopo tanti mesi lontani dal campo tornano finalmente in palestra i ragazzi del settore giovanile della Dolomiti Energia Trentino. I ragazzi dei sette gruppi fra Under 13 e Under 18 del progetto tecnico bianconero da lunedì 15 giugno potranno tornare a provare il gusto del parquet, del pallone e dell’allenamento: dalle videochiamate di gruppo e dalle attività online, che in questi mesi di stop forzato avevano visto protagonisti con i giovani dell’Aquila anche i campioni della prima squadra, si torna insomma alla pallacanestro giocata.
Sessioni in piccoli gruppi e senza contatto, con particolare attenzione al lavoro individuale da parte di tutta la “squadra” degli allenatori e istruttori bianconeri: un primo significativo passo verso un’estate che sarà ricca di iniziative dedicate anche ai più piccoli e ai ragazzi delle tante società che gravitano nell’orbita della Dolomiti Energia Basketball Academy.
Il mondo Aquila in questi giorni ha continuato a lavorare con entusiasmo per prepararsi a ripartire, ecco perché gli allenamenti del settore giovanile saranno condotti non solo seguendo le direttive arrivate dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalle autorità competenti, ma facendo anche di più per garantire a tutti la massima sicurezza e la giusta attenzione a ogni piccolo dettaglio.
Le dichiarazioni
MARCO ALBANESI (Responsabile Settore Giovanile DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Ci tenevamo davvero tanto a ripartire in queste settimane, anche per dare un messaggio ai ragazzi, per riportarli a contatto con la pallacanestro. Tutti noi, allenatori e società, stiamo lavorando e ci impegneremo al massimo per fare in modo che questa ripresa avvenga per gradi, garantendo ai ragazzi e alle famiglie il pieno e rigoroso rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, perché la sicurezza in questa fase ha la precedenza su tutto. Lo faremo però in un clima di entusiasmo, sorriso e voglia di tornare a vivere al massimo la nostra passione più grande. Saranno settimane in cui lavoreremo per trasformare le difficoltà in occasioni, concentrandoci sulla crescita individuale dei ragazzi e cercando di massimizzare ogni istante speso in campo; e che, ne sono sicuro, ci daranno slancio ed energia in vista dell’estate e della prossima stagione. Il focus principale, chiaramente, sarà sul lavoro specifico dei singoli ragazzi e richiederà grande attenzione e grande qualità: ecco perché fin da ora ci tengo a ringraziare i nostri tanti allenatori che si metteranno in gioco in questa sfida e il club che ci ha messo nella condizione di poter organizzare questi allenamenti».