L’Alperia Bolzano a Mantova ritrova l’ex Giordano
Trasferta a Mantova per il Basket Club Bolzano, nella dodicesima giornata di A2 femminile, in casa della squadra neopromossa, tra le cui fila comme play vi è l’ex di turno Viviana Giordano. Mantova dopo la vittoria all’esordio ad Udine ha rimediato solo referti gialli, riuscendo però a migliorarsi di partita in partita, fino alle ultime due, dove ha dimostrato che il rodaggio nella serie nazionale sta per concludersi.
Le ragazze di coach Sacchi non dovranno quindi prendere sotto gamba l’impegno, pensando di guardare solo alla classifica, perché davanti a loro troveranno una squadra con le armi affilate e desiderose di prendersi la prima vittoria davanti al proprio pubblico che dopo una gloriosa cavalcata in serie B, stanno attendendo questa gioia in A2.
Questa partita per le bolzanine è molto importante per riprendere il cammino interrotto bruscamente contro Crema, che si è dimostrata superiore per intensità e costruzione di gioco, ricercando la consapevolezza dei propri mezzi, che non sono pochi.
«Si tratta di una neopromossa, che arriva dalla sosta nella quale ha potuto riordinare le idee dopo le sette sconfitte consecutive. - dice Roberto Sacchi - Le ultime due rimediate giocando alla pari prima con San Martino e poi con Carugate, unica loro vittoria all'esordio a Udine. Ex di turno l'esperta Viviana Giordano, nuova arrivata così come la straniera Katja Kotnic. Attenzione a Giulia Monica (35 punti per lei contro San Martino), giocatrice di grande esperienza, e alla lunga Elisa Ruffo, oltre a Ilaria Bernardoni e Sofia Bottazzi. Noi dovremo provare a reagire e provare a fare una gara diversa in attacco rispetto a sabato scorso. Loro avranno avuto modo di preparare al meglio la gara e faranno di tutto per portare a casa due punti fondamentali per la classifica e il morale, punti che dovremmo provare a portare a casa anche noi in tutti i modi».