basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

Presentata la Cestistica Rivana: obiettivo promozione

Nella splendida piazza Garibaldi, il Grand Hotel Riva alle spalle e di fronte la Rocca, la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro ha presentato ufficialmente la prima squadra di serie B e le due giovanili (esordienti ed under 14). C’era il sole a mettere in risalto tutti i buoni propositi societari in primis quello di puntare dritti alla promozione in serie A come ha detto la presidentessa Cristina Santi.

«Credo che il movimento sia maturo per puntare al salto di categoria e contestualmente far crescere il vivaio. Tra voi – Santi si è rivolta alle ragazzine – ci sono sicuramente le nuove giocatrici della prima squadra che faremo in modo che possa militare più in alto possibile. Per raggiungere la promozione c’è bisogno dell’aiuto di tutti, dai genitori ai dirigenti passando dalle autorità politiche e quelle economiche. Non è facile, ce ne accorgiamo ogni giorno quando siamo chiamati a risolvere una miriade di piccoli e grandi problemi, ma è nostra intenzione provarci. Ci è stato dato un compito, una società fatta di storia e di valori umani, e noi vedremo di svolgerlo nel migliore modi».
Una realtà, quella della Cestistica, decisamente comprensoriale «che va oltre i confini comunali – ha detto l’assessore rivano Mario Caproni – e sognare è una cosa bellissima, come il posto in cui ci troviamo. Puntare alla serie A è possibile e vi auguro ogni bene, oltre ringraziarvi per quello che fate, in primis la presidentessa che si è caricata sulle spalle un peso non da poco». Anche per la collega arcense Maria Luisa Tavernini «voi siete una bellissima realtà, tutta al femminile sovracomunale. Fare sport fa bene, aiuta a vivere meglio, a stare con gli altri. Non posso che ringraziare tutti coloro che permettono a questa società di occuparsi di ragazzine ed anche di una prima squadra che ha tutte le carte in regola per puntare in alto».
Ascoltati i discorsi di rito, tutte le giovani allieve biancoazzurre ed i loro coach si sono presentate una ad una, fino alla passerella delle senior guidate precedute dall’allenatore Sergio Ferraglia e dal suo vice Alan Civettini. Il pomeriggio si è concluso con un rinfresco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video