Cestistica Rivana pronta per l'inizio del campionato
Finalmente si inizia. La Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro sabato sera alle ore 20.30 al PalaGarda fa il suo esordio stagionale in serie B, ospitando la Pallacanestro Casarsa. Match alla portata per la rimaneggiata formazione affidata all’esperto Sergio Ferraglia e il suo vice Alan Civettini. La neopromossa friulana allenata da Pasquale Gallo si affaccia al nuovo campionato forte di venti vittorie su venti ottenute nella passata stagione e quindi proprio con quel gruppo di ragazze capaci di ottenete l’obiettivo prefissato.
In compenso le rivane hanno cambiato molto. «Ci hanno salutato Piva e Ilaria Fadanelli, – spiega Ferraglia – mentre Villaruel, Bregu e Marchi sono approdate in altre compagini. Questo è stato un mese davvero intenso e contraddistinto da una serie di infortuni e acciacchi vari, che hanno pesato non poco sulla preparazione. Casarsa arriva da una serie davvero importante di vittorie, l’ambiente è gasatissimo e il gruppo ben amalgamato. Noi dovremmo aggredire ogni pallone e giocare in velocità, anche nella zona pitturata».
In attesa dell’arrivo dall’Argentina dell’esperta Herrera e con lei di un play, sabato sera saranno a metà servizio le acciaccate Reversi ed Omezzolli.
«Non è stato certo un mese facile, – ha commentato la presidentessa Cristina Santi – ma devo riconoscere alle nostre ragazze una gran voglia di fare bene. Si tratta di un esordio, con tutte le insidie che questo comporta, ma è nostra intenzione partire subito col piede giusto e cercare di portare partita dopo partita l’entusiasmo che merita la compagine femminile. In società abbiamo un bel gruppo di persone che si stanno dando da fare per far crescere il movimento».
Il roster attualemnte annovera Andreana D’Avanzo, Alessandra Prezzi, Maria Vicentini, Luisa Fadanelli, Alice Ceccardi, Emma Bonvecchio, Arianna Reversi, Elena Chemolli, Elena Omezzolli e Takru Christelle. Coach Sergio Ferraglia, vice Alan Civettini.