basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Lenzi Bolzano torna alla vittoria contro Muggia

Il Basket Club Bolzano Lenzi Profexional rompe il digiuno dopo sette sconfitte consecutive, proprio come nella scorsa stagione. Era un’occasione da non perdere, contro una diretta avversaria per la permanenza in serie A2, e la formazione coach Michelangelo Cossu non se l’è lasciata sfuggire. Battuta così per la terza volta in questa stagione (una volta in Coppa) Muggia, ed importante passo avanti in classifica, verso zone meno pericolose, a fianco proprio della squadra triestina, costretta ad inseguire dalle biancorosse fin dai primi minuti.
Alla fine il momento decisivo per la partita è stata la fase tra la conclusione del primo quarto e la metà del secondo, nella quale il Bcb Lenzi vola a quasi venti punti di vantaggio.
L’inizio è equilibrato. le triestine conducono al quinto (10-9). Poi Muggia va in crisi sul piano difensivo e le bolzanine ne approfittano, trascinate da Sabine Loewe, vera spina nel fianco della difesa triestine. Arriva così il +16. A questo punto cambia l’atteggiamento del Muggia che inizia il recupero, per andare al riposo al meno otto (35-43). Le giuliane ricominciano decise anche la terza frazione, raggiungendo il 37-43. Il Bcb Profexional non perde però il controllo del gioco.
L’inserimento in regia dell’italo-argentina Vanesa Avaro, proveniente dalla Società Ginnastica Triestina di serie B1, dove ha lasciato il marito (coach Gherardini), regala lucidità al gioco, con già una buona intesa con la Loewe, ancora la migliore biancorossa con 26 punti. Il Bcb Lenzi rischia solo per un attimo, quando Muggia arriva fino al meno 3. Dopo il meno dieci a tre quarti d’incontro, le triestine cercano un’ultima rimonta, arrivando fino al meno quattro (56-60), ma l’iniziativa è sempre saldamente nelle mani della formazione biancorossa.
Ad aiutare la Loewe ci pensano, oltre alla Avaro, Francesca Bergante e Tania Bertan, preziose anche al tiro, come anche Laura Lazzari. Ancora un po’ sotto tono, invece, Erica Caracciolo, in campo per 26 minuti.
Sabato prossimo un’altra occasione da non perdere, con la visita al PalaMazzali del Carugate.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video