basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Per l'Apecheronza Esordienti è finale

Bella vittoria per gli Esordienti elite, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, nella semifinale play off del trofeo esordienti elite contro il Dolomiti B.C. Trento.
I ragazzi di coach Tilotta infatti sono partiti alla grande 20 a 6 il primo quarto per poi regolare gli avversari trentini con il risultato finale di 48 a 40.
Uno storico traguardo per Apecheronza Basket Avio che si giocherà la finale il prossimo 16 febbraio in sede da definire,contro la squadra esordienti della Virtus Riva, vincente nell'altra semifinale con Arcobaleno Basket.

Marco Tilotta, istruttore della formazione aviense
Marco Tilotta, istruttore della formazione aviense

La partita ha inizio e il quintetto schierato da Marco Tilotta ( Proch, Dalbosco, Bojiovic, Malvari e Ferrigolli) prende subito il largo arrivando fino al 18 a 2, per chiudere poi il tempo in un confortante 20 a 6 per l'Ape, da sottolineare i 12 punti di Alexandar Bojovic e gli 8 di Luca Dalbosco, incontenibili!!!!
Il secondo quarto vive più di equilibrio i ragazzi del Dolomiti cercano il riaggancio ma recuperano solo 4 punti, i nostri vanno a segno con il solo Mattia Tinelli 5 punti che valgono oro, per un intervallo lungo che vede Apecheronza Basket Avio 25 Dolomiti B.C. 15.
Il terzo quarto vede protagonisti Matteo Proch 6 pt e Alexandar Bojovic con 4 pti a testa che tengono sempre avanti la nostra squadra 35 a 23 il parziale.
E siamo all'ultimo atto di questa esaltante partita per i nostri colori, nell'ultimo quarto tutte le azioni di recupero di Trento vengono respinte fino al più 14 a 1' e 45" dalla fine, che decreterà poi il risultato finale in 48 a 40 per Apecheronza Basket Avio. E' finale!

Apecheronza Basket Avio - Dolomiti B.C. Trento: 48 a 40

(20/6) (25/15) (35/23)(48/40)

Apecheronza Basket Avio: Bojovic 16, Marasca 2, Cipriani, Simonetti, Dalbosco 13, Guarnieri, Kaldor 4, Tinelli 7, Malvari, Ferrigolli, Proch 6.

Dolomiti B.C. Trento: Berloffa 4, Brunelli 3, Della Pietra 6, Fauri 10, Folena, La Piana, Mattioli, Montanarini 8, Ndome 6, Rossi 1, Gilmozzi.

Salvo imprevisti, il programma per le due finali sarà il seguente:

Palestra D.Chiesa via Vannetti Rovereto domenica 18 febbraio

finale 3° posto : ARCOBALENO - DOLOMITI ore 15.30
finale 1° posto : APECHERONZA - VIRTUS RIVA ore 17.30

Apecheronza Basket Avio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video