Apecheronza sempre più Apeche..rosa!
Crescono le quote rosa nell'Apecheronza Basket Avio, nella stagione agonistica 2007-08 infatti la società di Avio partecipa con le proprie atlete a ben tre campionati, regionali ed extraregionali con squadre femminili. Le "storiche" Rosanero, nate quattro anni fa dalla collaborazione con l' Arcobaleno Basket di Villazzano stanno disputando il campionato Taa-Veneto under 15. Attualmente terze in classifica.
Il gruppo Esordienti Femminile che partecipa al trofeo in provincia di Verona, Apine nate negli anni 96/97/98, ha giocato la sua prima partita in assoluto domenica 20 gennaio in casa, mettendo a segno una splendida vittoria per 46 a 20 contro la squadra di di Fumane Basket(Vr). Con una buona prova collettiva e una brillante prestazione di Ilaria Battisti che ha messo a segno ben 21 punti.
A seguire le Rosanero junior under 13 . Quindici agguerrite ragazze nate negli anni 1995-96 che daranno battaglia alle pari età del Trentino Alto Adige . Le Under 13 di Apecheronza Basket Avio, giocheranno la loro prima partita il 2 febbraio, ad Avio, contro la "corazzata" Riva del Garda. Entrambe le squadre sono allenate da Massimo Ciaghi che cercherà di far rendere al meglio, divertendosi, le sue allieve.
La partecipazione ai campionati non è che il frutto del lavoro che sta facendo Apecheronza Basket Avio con le piccole atlete, atlete che rappresentano ormai più del 40% dei quasi 200 iscritti all'attività della società, diventando ormai un punto di riferimento per le bambine e le ragazze che praticano un attività sportiva nella bassa Vallagarina.
Per questo invitiamo tutte le ragazze e le bambile di Avio e paesi limitrofi a venire in palestra per incitare le atlete delle squadre femminili di Apecheronza Basket Avio, così da avere lo spunto per avvicinarsi a questo nostro meraviglioso sport targato al femminile.
Apecheronza Basket Avio