Vittoria all'ultimo secondo per il Lenzi
Il PalaMazzali carica il Lenzi Profexional Bolzano, che tra le mura amiche nel turno infrasettimanale, coglie una vittoria all'ultimo secondo. Partita intensa e vittoria sul filo di lana per le biancorosse nel turno infrasettimanale di campionato contro la Memar Reggio Emilia. Dopo l'opaca prova di sabato a Carugate le ragazze di casa erano chiamate ad un pronto riscatto contro una formazione giovane ma ambiziosa.
La partenza in velocità crea qualche preoccupazione (0-6) con quattro punti della cecchina svizzera Twehues. Il primo punto biancorosso arriva dopo 2 minuti con la Bergante, che da il via al controbrack altoatesino (9-0), con sorpasso delle padrone di casa. La Memar risponde a partire dal settimo minuto con un altro 6-0 tutto dalla lunetta.
Nel secondo quarto il Lenzi Bolzano si riporta avanti (23-20), ma chiude il periodo sotto di 1 punto. Nel terzo quarto il massimo vantaggio per la Profexional (45-41) con il tiro da tre di Francesca Bergante.
L'ultimo periodo inizia con l'ennesimo 0-6 delle ospiti, poi Caracciolo riporta avanti il Lenzi Profexional (50-49). L'ultimo minuto è da cardiopalmo: a 48 secondi dalla fine è ancora parità: 62-62. A meno 20 secondi dal termine, Caracciolo costruisce negli ultimi tre secondi di possesso un tiro dalla linea dei 6,25. Bolzano avanti di tre. Ultimi 20 secondi e palla in mano a Reggio Emilia che a 8 secondi dal termine pareggia con un tiro da tre di Scanzani. La palla torna nelle mani di Bolzano: Bergante si infila tra la difesa delle ospiti ed all'ultimo secondo, in terzo tempo, segna i due punti della vittoria con le ospiti troppo timorose a non commettere il fallo. Nota lieta per le biancorosse altoatesine il ritorno di Zucchelli, per il momento in panchina con le stampelle, dopo l'operazione al ginocchio.
Ne è uscita una partita combattuta, punto a punto praticamente per 40', decisa all'ultimo secondo di gioco da Francesca Bergante con una fulminante penetrazione. Vittoria che, come si suol dire, fa morale con una buona prestazone del collettivo, in evidenza Erica "Zippo" Caracciolo autentica macchina da canestri (29 punti con il 61% al tiro e 100% nei liberi). Non c'è comunque molto tempo a disposizione per godersi questo successo visto che sabato sera si scenderà sul parquet di Cervia per la 5° giornata di un campionato. Cervia vittoriosa nettamente in quel di Borgotaro con la "ex" Bonaldo sugli scudi.
La classifica inizia a delinearsi con Bologna unica squadra imbattuta e subito a ruota le altre formazioni di spessore Cavezzo e Marghera in compagnia delle lombarde Sesto S.Giovanni e Carugate.