Una Cestistica scarica rimedia una sconfitta Treviso
La cestistica targata AVIS si era recata a Treviso conscia della forza di un'avversaria che naviga nella zona play out della classifica, ma che presenta buone individualità come la giovane Berrad e la lunga Callegari. La squadra di coach Ferrari ha dimostrato notevoli problemi di tenuta mentale ed alla fine ha lasciato sul parquet trevigiano l'opportunità di raggiungere al quinto posto quella Ponzano che è stata contemporaneamente sconfitta in casa da Abano.
Il match parte subito male per le giraffine, che al termine del primo periodo si trovano a rincorrere sul 17-12, con Piermattei che segnerà dalla lunetta i soli due punti della propria partita.
Nel secondo periodo la musica non cambia, il punteggio finale è 18-12 con capitan Consolati - saranno 11 per lei alla fine - che prova a reggere le sorti gardesane.
Al rientro dalla pausa lunga il tabellone segna 34-24 e Riva prova il recupero con una difesa asfissiante, che imbavaglia l'attacco trevigiano; purtroppo la fase d'attacco è costellata di errori anche molto gravi e la rincorsa si esaurisce sul 36-32 a metà periodo. Il quarto si chiude su un significativo 4-8 ed il tabellone che segna 38-32.
Nell'ultimo quarto Treviso allunga fino al +15, la Cestistica continua a sparare a salve in attacco e solo nel finale Bonvecchio e Piva riescono a ridurre lo svantaggio sotto la doppia cifra.
Risultato finale 59-50 con la squadra di coach Ferrari che dovrà meditare sui propri errori.
Prossima partita in casa per continuare la corsa al quinto posto: Riva affronterà la forte Monfalcone mentre Ponzano andrà a far visita al fanalino di coda Virtus Venezia