Cestistica ancora a segno, battuta la Virtus Venezia
Nella quarta giornata di ritorno le ragazze targate AVIS inanellano la quinta vittoria consecutiva e allungano la striscia positiva battendo in casa la Virtus Venezia.
La cronaca della gara
Nel primi sette minuti del quarto iniziale le giraffine litigano pesantemente con il ferro e le avversarie ne approfittano per creare un discreto gap con Mattiello, Beltrame, Ginocchi e Speranzoni; coach Ferrari effettua qualche cambio ma con scarsi risultati e decide quindi di fermare il cronometro per un time out quando il tabellone segna 7-16 in favore di Venezia. Il coach mette in campo la piccola Betta che, per ringraziare, prima piazza una bomba e poi attacca il ferro di sinistro: sul rimbalzo Bonvecchio segna da sotto ed il tabellone segna 15-16. Un tiro libero di Capitan Consolati completa la rimonta e chiude il periodo sulla parità (16-16).
Nel secondo quarto la musica cambia: una indiavolata Ferrigolli suona la carica segnando 4 punti in pochi secondi, ben sostenuta da Bonvecchio, Reversi, Luppi, Biatel ed una Piermattei che - pur in giornata opaca per un lieve problema fisico - porterà a casa un discreto bottino di punti. Venezia non riesce a reagire, segnano solo Rosa e Beltrame, il parziale è un sonoro 23-6 e si va alla pausa lunga con il tabellone che segna 39-22
Al rientro sul parquet le biancoblù giocano con buona determinazione, affidandosi soprattutto a Bertoldi, Coser e Vicentini; il ritmo della partita cala leggermente, con Riva in pieno controllo del gioco e Venezia che fatica a contenere il maggior atletismo gardesano. Riva allunga ancora, il quarto si chiude sul 18-10.
All'inizio dell'ultimo periodo il punteggio è 57-32 ed è la lunga Cavalletto ad entrare in campo con qualcosa da dire: prima intercetta un passaggio sulla linea del 6,75 - corre in coast to coast e segna di sinistro mettendosi in tasca tutta la difesa lagunare. Poi segna ancora da 2 punti e difende molto aggressiva. Al quinto minuto rientra in campo Ferrigolli che si traveste da Manute Bol e stoppa due volte di seguito le avversarie nella stessa azione; poi intercetta un pallone a metà campo e lancia in contropiede una compagna. Riva controlla pienamente il gioco, Venezia fatica ma ci prova sempre con buona determinazione, Bertoldi chiude il periodo con una bomba che fissa il risultato sul 20-11 e la partita termina sul 77-43.
Una larga vittoria per le gardesane che, grazie alla contemporanea sconfitta di Montecchio in casa con la capolista Udine, agganciano le vicentine a 22 punti in classifica.
La prossima partita sarà sicuramente difficile, dovendo far visita proprio alla squadra friulana che conduce il campionato ed è guidata dalla nostra Elisa Mancabelli: sarà un match complesso in cui le ragazze targate AVIS dovranno dimostrare di aver raggiunto quella maturità, individuale e di squadra, necessaria per giocare al livello delle squadre più attrezzate.
Il tabellino