Cestistica Rivana sconfitta nettamente a Monfalcone
Finisce senza alcun sorriso la lunga trasferta a Monfalcone della Cestistica Rivana AGL AVIS, sconfitta per 85-61 dalle padrone di casa, terze in classifica.
L'aria frizzante della serata friulana non porta bene alle ragazze di coach Ferrari: nel primo quarto la difesa di Monfalcone annichilisce le biancoblu mentre l'attacco va a nozze; 21-8 al termine del primo periodo.
Nel secondo quarto si spera in un ritorno gardesano: con Piermattei e Coser guardate a vista dalle rocciose giocatrici avversarie, sono Consolati e Reversi - oltre alla solita Bonvecchio che, in buona serata, chiuderà con 21 punti - a reggere le sorti rivane. Monfalcone però gestisce la partita ed allunga ancora, si va al riposo sul 43-23.
Nel terzo periodo Riva tenta la rimonta, ma le avversarie non concedono nulla, il tabellone segna 60-42 al termine dei 10 minuti. Riva tira male da 2 (18/59 alla fine per un misero 30%) e discretamente da 3 (5/12 41%) ma le avversarie giocano meglio e vanno al ferro con efficacia.
Nel quarto finale si fanno sentire i chilometri, la stanchezza ed anche un po' di scoramento: la partita si trascina al termine con Monfalcone che allunga ancora e chiude 85-61.
È una sconfitta che poteva essere messa in preventivo anche se con un divario meno ampio. La classifica corta di questo avvincente campionato non lascia spazio alle indecisioni: la prossima partita - al Palagarda con la Ginnastica Triestina - chiuderà il girone di andata e diventa di fondamentale importanza per rimanere nella parte alta della classifica.