Cestistica Avis a segno per la seconda volta consecutiva
Dopo la vittoria infrasettimanale a Bolzano, la Cestistica Rivana Avis voleva assaporare il gusto della vittoria tra le mura amiche per la prima volta in questa stagione contro il Basket Sarcedo delle giovanissime Pallotta e Sorrentino e l'obiettivo è stata centrato in pieno con un corroborante 68-52.
Nei primi due minuti entrambe le squadre litigano con i ferri del Palagarda ed il punteggio non si schioda dallo 0-0, poi una ispirata Reversi segna dal perimetro, due volte dalla lunetta e quindi dall'arco dei 6,75 portando Riva sul 7-4. Le scledensi non ci stanno e replicano con DeSantis e Bergamin ma Bonvecchio, Ferrigolli e Coser chiudono il periodo sul 19-15.
Dopo la pausa breve le squadre si affrontano a viso aperto, Pallotta e Bonivento reggono le sorti di Sarcedo ma la Cestistica AVIS trova nelle mani di Coser e Ferrigolli i punti dell'infortunata Piermattei, in panca per onor di firma; le bombe di Betta e Luppi, i liberi di Vicentini e Cavalletto ed i primi due punti in stagione della rientrante Bertoldi completano il quadro di un parziale che si chiude sul 18-18.
Al rientro in campo la Cestistica AVIS parte dal 37-34, preme sull'acceleratore e riesce a scrollarsi di dosso le avversarie con un perentorio 17-9 firmato Reversi e Coser, ben assistite da Bonvecchio e Vicentini.
L'ultimo quarto inizia con le giraffine in vantaggio sul 54-43; Sarcedo prova un disperato assalto finale ma la difesa gardesana sembra impenetrabile. La giornata è favorevole alle biancoblu, prova ne sia un fortunato canestro da metà campo di Luppi sullo scadere dei 24". Reversi e Coser continuano a forare la retina avversaria (saranno 14 per entrambe a fine partita) ed anche capitan Consolati partecipa al bottino mettendo a segno due liberi. La vicentina DeSantis non molla mai e ci prova fino alla fine ma il tabellone segna 68-52 al termine dei 40' regolamentari.
È la seconda vittoria consecutiva per la Cestistica AVIS dei coach Ferrari e LaFauci, ottenuta grazie ad un bel gioco collettivo e ad una ottima distribuzione dei punti segnati.
La squadra affronterà ora la trasferta più lunga del campionato (oltre 400 km) per andare ad affrontare la seconda in classifica ovvero la giovanissima Muggia.