Cestistica Rivana sconfitta in casa dalla attrezzata Delser
Nella quinta di campionato la Cestistica Rivana se l'è dovuta vedere con la corazzata Delser Udine, che annovera tra le sue fila la gardesana Mancabelli con Bianco, l'anno scorso in A1, Passon e la "solita" Vicenzotti. Le trentine hanno resistito due quarti, poi la diufesa non ha più retto l'urto.
Nel primo quarto Riva parte bene con un canestro di Coser dalla media distanza e con Luppi e Consolati in buona vena: l'attacco di Udine è imbrigliato dalla difesa biancoblù ed il quarto scivola sul binario di una partita che si annuncia a basso punteggio. 11 pari alla prima pausa breve.
Nel quarto successivo si rivede in campo Arianna Reversi, che, dopo un lungo stop, torna a calcare il parquet del Palagarda: welcome back Reve! Dall'altra parte Udine prova un primo allungo mettendo a segno un parziale di 0-6 che però Riva riesce a contenere ed a recuperare rapidamente. È ancora la difesa a fare la differenza in un match con troppi errori al tiro. Si va al riposo sul 22-24 con le friulane che sembrano soffrire la difesa rivana.
Nel terzo periodo Udine decide di accelerare, con Mancabelli sugli scudi e facendo vedere un bel gioco di squadra: Riva invece dimentica che nelle partite contro le squadre di alto livello è necessario difendere su ogni pallone con la massima intensità e sparisce dal campo. L'area rivana diventa un tiro a segno, l'attacco non funziona e le friulane vanno via in scioltezza: 3-12 dopo 4 minuti, 7-30 il punteggio finale del quarto con il tabellone che segna 29-54.
Nel quarto finale, a risultato ormai acquisito, Udine rallenta la sua corsa mentre la Cestistica AVIS continua a litigare con il ferro. La partita si chiude sul 38-64, un risultato indiscutibile che deve far pensare le ragazze di coach Ferrari.
Prossima partita sul campo di Atollo Mestrina mentre il 31.10 si torna al palagarda per affrontare la seconda squadra di San Martino di Lupari