basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Archiviata la quinta edizione della Coppa città di Bolzano

Si è svolta nel corso del fine settimana del 6 e 7 giugno la 5ª edizione della coppa Città di Bolzano, torneo di basket giovanile organizzato dal direttivo del GS Europa Basket Bolzano. Il torneo si è svolto presso il PalaAdaNegri e ha visto la partecipazione delle formazioni giovanili Under 15 dell’Europa Basket, US Brunico e il Bussolengo Basket.
La formula ha previsto la disputa di sei incontri di qualificazione giocati in due tempi regolari di 10 minuti ciascuno e la finalissima tra le due formazioni meglio piazzate. Il torneo è stato vinto dalla formazione veronese, i cui ragazzi hanno superato nella partita di finalissima i ragazzi dell’Europa Basket.
Quindi grande merito alla formazione vincente, che sicuramente ha presentato sul parquet di gara profili tecnici interessanti, non a caso miglior giocatore è stato nominato Damiano Anselmi del Bussolengo e un plauso ai nostri ragazzi che validamente hanno con impegno cercato la vittoria finale.
Note liete anche dalla partecipazione dei ragazzi dell’US Brunico, la cui società ha schierato anche tre giocatrici, sfruttando la novità di quest’anno che per l’appunto ammetteva la partecipazione anche di squadre miste nell’ordine di tre atlete se almeno di età superiorie. Questa novità ha riscosso il plauso dei partecipanti e del pubblico accorso sulle tribune a incitare i propri ragazzi e amici. Un grazie alle ragazze per l’impegno dimostrato e un bravo anche per la loro preparazione tecnica che non ha per niente sfigurato nei confronti dei loro colleghi maschi.
Soddisfazione per l’organizzazione che ogni hanno vede crescere anche l’interesse di aziende sponsor della nostra provinccia nel sostenere la realizzazone dell'annuale torneo. Un sentito ringraziamento alla FIP - settore agonistico giovanile che oltre a dare la sua ufficialità al torneo ha messo a disposizione un folto numero di arbitri (cinque) coordinati dal Resp. Del settore Frattin Michele. Appuntamento quindi alla prossima edizione del 2016 per la quale verrà confermata non solo la veste e le regole del torneo 2015 ma aumentato il numero delle squadre partecipanti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video