Impresa dell’Aquila Basket, vince gara-3 ed è in serie A
Vittoria esterna in gara-3 con conseguente storica promozione dell’Aquila Basket nella massima serie della pallacanestro italiana. La squadra di coach Buscaglia, dopo aver vinto la regular season e sofferto in semifinale contro Torino, vince la prima a Capo d'Orlando per 75 a 90 e vola in serie A. Prova strepitosa per Triche, 43 punti per lui, dimostrando di essere pronto per la serie superiore.
La cronaca del match
L’Aquila comincia bene con Triche ed Elder, che colpiscono da 3: 11 a 23 a metà primo tempo. Capo d’Orlando reagisce e il primo quarto si chiude sul 24 a 29. Equilibrato il secondo tempo, Spanghero pare in forma, 44 a 48 a metà partita. L’Aquila pare cedere nel terzo tempo e Capo d’Orlando mette a segno un 15 a 2 abbastanza imbarazzante. Fortunatamente Triche ci mette del suo e a fine terzo tempo siamo sul 67 a 65 per i padroni di casa. Nell’ultimo quarto pare esserci solo Triche, convinto probabilmente di giocare in NBA mette a segno 16 punti e l’Aquila vola in serie A. Per le statistiche, Triche insuperabile, 43 punti. Bene Pascolo con 15 e Baldi Rossi con 14. Bentornato Elder con 9 punti. E ora la città festeggia la sua squadra che entra nella storia.
La festa promozione in Largo Carducci oggi dalle ore 18.00
Forray e compagni faranno ritorno già nel primo pomeriggio di sabato a Trento: il pullman dei bianconeri arriverà all’area Zuffo alle ore 14.30, dove i tifosi potranno accogliere i giocatori bianconeri. Il vero e proprio bagno di folla per festeggiare tutti insieme la promozione in serie A con tutta la squadra, la società e lo staff tecnico sarà poi a partire dalle ore 18.00 in Largo Carducci a Trento al Bar Plan. A distanza di due anni dalla promozione in LegaDue, ci si ritroverà ancora una volta tutti insieme, nello stesso posto, per celebrare un altro balzo in avanti.