basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
LegaDue

L’Aquila vince anche gara-2 e si porta sul 2-0

Seconda vittoria nel giro di pochi giorni contro Agrigento e ora la squadra di Trento si porta sul 2-0 nella serie verso l’accesso alla semifinale. Finale di partita 69 a 61 al termine di un match molto combattuto ed equilibrato, ben diverso dalla gara-1 vista sabato. Agrigento pareva trasformata rispetto a quella vista sabato, segno che sta iniziando a prendere le misure del gioco di Forray e compagni.

La cronaca
Anche in questo match, Buscaglia rinuncia a Elder e anche Fiorito è indisponibile. Primo quarto con il duo Baldi Rossi e Forray da una parte e Vaughn dall’altra, padroni del campo. Si chiude il primo tempo sul 18 a 15. Nel secondo tempo i siciliani mettono fuori la testa e sorpassano Trento in un paio di occasioni, arrivando anche ad un parziale di +5. Un tripla di Spanghero e 4 punti di Pascolo rimettono gli aquilotti sui giusti binari. A metà gara siamo sul 30 a 28. Agrigento al 35’ pareggia, ma Triche e Spanghero rimettono tutto in discussione, il terzo tempo si chiude sul 52 a 44 a favore dei ragazzi di coach Buscaglia. Agrigento si fa nuovamente aggressiva e si avvicina ad un solo punto, il Palatrento si fa sentire e trascina la propria squadra, Spanghero e Pascolo rispondono come sanno fare e Forray ci mette un tripla delle sue, chiudendo i conti sul 69 a 61.
Fra i bianconeri Spanghero è il migliore con 18 punti, ottimi Forray e Pascolo con 14 a testa, Triche 12 e Baldi Rossi 9. Gara-3 si disputerà giovedì 8 maggio ad Agrigento ed in caso di vittoria i ragazzi di Buscaglia chiuderebbero la serie.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video