basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Regionale 1

Virtus...che recupero!

Nel recupero della terza giornata del girone d'andata, in una scomoda trasferta infrasettimanale, la Virtus Altogarda di coach Betta, partendo in salita trova la prima e più che legittima affermazione in trasferta, vincendo per 80-82 sul campo del Legnago Basket.

Palla a due dove e si parte come nulla fosse successo nella partita annullata per infiltrazioni d'acqua nel palazzetto a Legnago, salvo l'indisponibilità di Molo. Inizia le danze Spinelli per lo 0-2, ma i padroni di casa rispondono con una tripla. Bailoni e Martinatti portano i rivani sul 5-10, ma poi arriva il contro break dell' 11-10. Scorre nel segno dell'equilibrio il parziale, con sorpassi da parte dei veneti e rivani che riacciuffano, sino al finale di 22-19, parziale del Q1. Un ottimo Margoni riduce le distanze in apertura e successivamente ricuce sul nuovo allungo avversario. Veneti pericolosamente avanti sino al 30-23, poi arriva Lever ad accorciare con un canestro e successivamente una tripla. Spinelli per il 33-30. Nuova fuga in avanti per i padroni di casa, che raggiungono il massima vantaggio sul 38-30. Potrich dalla lunetta accorcia di due e successivamente un suo bel canestro. A un minuto dal termine, tripla di capitan Bailoni per il 41-38. Un libero per i veneti e a metà partita il punteggio è di 42-38.

Q3 che si apre con una tripla dei padroni di casa, ma Martinatti è sul pezzo e riduce il gap, seguito poi da un libero di Bailoni, 45-41. Tentano la fuga gli atleti del Legnago, con 5 punti di seguito, 54-46, ma la tripla di Lever arriva provvidenziale. Madella fa canestro e subisce fallo, 56-55 e il gap non fa così paura come prima. Pareggio ai liberi da parte di Margoni, poi sortita avversaria e nuovamente in parità con Frattarelli a 17" dal termine, 58-58 al suono della penultima sirena. Ultima frazione di gioco che si apre bene, Bailoni a canestro e subisce anche fallo, avanti di 3. Veneti meno efficaci dalla lunetta, Madella con una tripla segna il 59-64. Infallibile Bailoni su 3 liberi, Potrich non vuole stare a guardare soltanto il suo capitano, arriva il massimo vantaggio per i rivani, 61-69. Equilibri che rimangono quasi invariati per vari minuti sino al 69-73, quando arriva la tripla di Margoni. Bomba di Stevan per il +6 per i trentini. Piccolo recupero dei padroni di casa ai quali risponde Martinatti dalla lunetta, 76-81. Stevan subisce fallo a 1' e 07" dal termine, potrebbe chiudere il match, ma dalla lunetta non realizza sul 78-82. Canestro dei padroni di casa e partita riaperta a 33" dal termine. Time out per cercare di arginare la ripresa, veneti che sbagliano e match che si chiude sul definitivo 80-82 che premia gli sforzi e la volontà dei rivani. Martinatti migliore in campo, 18 punti. Bailoni una certezza con 16. In luce Lever a quota 11 e Potrich con 9. I due play Stevan e Margoni entrambe a quota 8. Partita estremamente equilibrata, massimo gap di 8 punti per parte, con 10 cambi di vantaggio. Coach Betta e i suoi possono tornare più che soddisfatti dalla lunga trasferta infrasettimanale nella bassa veronese.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video