basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Sabato pomeriggio il «Memorial Emanuela Civettini»

La stagione in rosa dello Junior Basket Rovereto si apre con un torneo importante, molto sentito da tutto la comunità, non solo perché si tratta della prima uscita della prima squadra femminile, che affronterà il campionato di Promozione nel Triveneto, e della neonata formazione under 13 femminile, ma anche perché ci permette di ricordare come merita una ex cestista e amica di molte persone che gravitano nel mondo del basket, che ci è stata portata via troppo presto da una malattia incurabile. Stiamo parlando del «Pink Day - Memorial Emanuela Civettini», in programma domani, sabato 30 settembre, dalle ore 14.30 alla palestra dell’istituto Filizi in via Savioli a Rovereto.

Il menù si apre con il torneo dedicato alle formazioni under 13, al quale prenderanno parte, oltre alla JBR, le squadre del Paganella Basket e del Charly Merano, storica formazione altoatesina. In quello riservato alle compagini senior, che scatterà alle ore 16.30, la JBR affronterà invece la Cestistica Rivana (che si ritroverà poi davanti nella prima giornata del campionato di Promozione) e il Victoria San Bonifacio, squadra che si cimenterà nel campionato di serie C.
Va ricordato che in palestra sarà presente uno stand della LILT, per sensibilizzare tutti su una tematica molto importante, la lotta contro i tumori, alla vigilia del mese di ottobre, che è dedicato alla prevenzione di quello al seno.
Per la formazione roveretana under 13, allenata da Valentina Ciech e dalla sua vice Anna Bortuzzo, rispettivamente coach e capitano della squadra del campionato di Promozione, sarà il primo banco di prova stagionale. La costruzione di questa nuova squadra è la dimostrazione di quanto lo JBR desideri ricostruire a 360 gradi il movimento del basket femminile nell’area di Rovereto, che in passato aveva dato grandi gioie agli amanti della palla spicchi. È stato creato anche un gruppo di minibasket dedicato esclusivamente alle ragazze, allenato da Anna Bortuzzo. Grazie al lavoro di promozione svolto in estate dalle istruttrici, il numero delle ragazze presenti in palestra in entrambi i gruppi è raddoppiato rispetto alla passata stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video