basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Dolomiti Energia, sfida al Pinar Karsiyaka senza Sanders

Sarà una Dolomiti Energia priva di Jamarr Sanders, quella che mercoledì sera, con palla a due alle ore 18 italiane (differita su Sportitalia alle 20.30) scenderà in campo alla Karsiyaka Arena di Smirne contro i campioni di Turchia del Pinar Karsiyaka di Izmir in un match destinato a sbloccare l'equilibrio del girone K di Eurocup dove la classifica vede quattro squadre a pari punti a quota 2.

STOP PRECAUZIONALE
La guardia americana, alla sua seconda stagione in maglia Dolomiti Energia Trentino, non è infatti partita questa mattina alla volta di Smirne, dove l'arrivo della squadra è previsto in serata.
«A causa di un taglio rimediato in seguito ad un trauma accidentale, - afferma il medico sociale Fabio Diana - Jamarr Sanders ha riportato una ferita sull'avambraccio destro, che ha comportato l'applicazione di quattro punti di sutura. Considerando la localizzazione della ferita, e per favorirne una adeguata cicatrizzazione nell'ottica di un recupero in vista della prossima gara di campionato, si è optato per qualche giorno di lavoro differenziato».

LA RIVALE
La Dolomiti Energia sarà quindi priva della sua guardia titolare in occasione della sfida più impegnativa prevista dal calendario del girone K di Eurocup, che la opporrà al Pinar di coach Ufuk Sarica, ammesso alla seconda fase di Eurocup dopo aver concluso al quinto posto il gruppo C di Eurolega. Nelle dieci gare disputate nella massima competizione continentale, i turchi hanno chiuso con un record di 3 vittorie e 7 sconfitte, impreziosito dalla perla del successo interno per 71-62 contro il Barcellona (16 e 8 rimbalzi di Colton Iverson, 12 e 10 per Kenny Gabriel). Nei primi due turni di Last 32, il Pinar ha vinto il derby d'Anatolia con il Trabzonspor (81-68 con 23 del nuovo acquisto Bracey Wright e 16 con 5 assist del gioellino Kenan Sipahi) e perso a Reggio Emilia (88-81 con 18 di Wright e 17 di Carter).

I GIOCATORI
I campioni di Turchia (quinti in campionato con un record di 9 vittorie e 6 sconfitte) contano su un roster molto profondo, dove spiccano le qualità della nuova point guard Bracey Wright (14,2 punti a sera nel campionato turco), ingaggiata a fine dicembre per rimpiazzare il partente Joe Ragland, di due esterni di talento e esplosività come Justin e Josh Carter (rispettivamente 8,3 e 12,2 punti a sera), e di lunghi di atletismo come Kenny Gabriel (13,0 punti e 7,9 rimbalzi), di sostanza come Colton Iverson (10,2 punti e 4,3 rimbalzi) e di esperienza come Kerem Gonlum (7,1 e 4,2). La gemma grezza del roster del Pinar è però forse la giovane guardia turca Kenan Sipahi (7,4 punti e 2,4 assist).

ARBITRI E TV
L'incontro, che inizierà alle 18 italiane, sarà arbitrato dallo spagnolo Antonio Conde, dal montenegrino Igor Dragojevic e dall'albanese Gentian Cici. La gara verrà trasmessa in differita da Sportitalia alle 20.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video