Successi sotto l'albero per Trento e Charly Merano
Nel dodicesimo e penultimo turno del girone d'andata, vittorie importanti per entrambe le compagini femminili regionali, che guadagnano punti a discapito di dirette concorrenti.
Netta, quanto preziosa vittoria per il Charly Merano, che sui legni di casa si libera della diretta concorrenza del Cittadella, trovando due punti che valgono tanto, andando alla pausa invernale con più tranquillità e spezzano la serie negativa. Unico vantaggio avversario in apertura, per due volte, poi le azioni di Pistore e Di Blasi fanno mettere avanti il naso al Charly di coach Travaglini, tanto che il primo parziale si chiude sul 17-6. Equilibri che si ripetono anche nel Q2, il canestro iniziale di Camilla Travaglia e quello di Franceska Hasa danno un bel colpo alle avversarie. Prima Di Balsi e poi Pistore, addirittura firmano il 25-8. La tripla allo scadere di Valentina Xausa fisa il punteggio sul 33-13, massimo vantaggio meranese nella serata. Subito un break importante che può destare delle preoccupazioni, 6 punti recuperati in poco tempo, ma poi ci pensano Pistore e Hasa a riportare l’ordine. Il canestro finale di Martina Di Blasi, fissa il punteggio di 44-26 alla mezz’ora di gioco. Ultimo parziale senza grandi emozioni e con pochi punti per entrambe le contendenti, il Charly pare appagato e chiude l’anno con il risultato di 52-33, incamerando due punti importanti contro una possibile concorrente nella corsa per un posto al sole che vuol poi dire fase playoff, spezzando anche la serie negativa che veniva da tre giornate di seguito. Martina Di Blasi a segno con 18 punti, seguita dalla combattente Arianna Pistore, 11 punti per lei e che sembrava dovesse fermarsi per l’infortunio patito nel finale contro Trento. In doppia cifra anche Camilla Travaglia, quota 10 per lei.
Chiude l'anno nel migliore dei modi la Tecnoedil Trento che supera il Camin Padova, che nella passata stagione fece retrocedere nello spareggio playout il Basket Rosa Bolzano. L'inizio di partita è giocato alla pari tra le due squadre in campo, Trento prova il primo strappo della gara ma Lamonica ricuce il gap per Padova sino al 15-17 della prima frazione in favore delle ospiti trentine. Di fatto il match finisce qui, perché nel secondo periodo Trento entra in campo con convinzione, scavando un solco fino al +17 grazie ai canestri dalla lunga distanza, 24-41 a metà della partita. Nella terza frazione Trento trascinata da Sartori e Pierich allungano ulteriormente fino al 35-55 della mezz'ora di gioco. Gli ultimi 10 minuti sono pura formalità, il tempo scorre via tranquillo fino al 55-69 in favore delle ospiti trentine. A livello personale, Alice Sartori a segno con 19 punti, Anastasia Vecchini con 14, Victoria Pierich a 11 e a chiudere Nathalie Saumer con 9. Punti preziosi per la Tecnoedil Trento, che nonostante le prime in classifica abbiano vinto, grazie alla vittoria del Motta contro il Garda, si liberano almeno momentaneamente di una diretta concorrente.