basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Una vittoria e una sconfitta per le ragazze del Basket Rosa

Basket Rosa vs Rovereto 62 a 48 (21-3/42-18/56-32)-Under 15
 
Perucatti, Pobitzer 15, Palmarsan, Morandi 10, Gattolin, Giordani, Venturini 5, Castellaneta 6, Zanolini 13, Ruocco 2, Mora 11, Boccher, Saluzzi
Rovereto : Mattei 14, Bertasi 3, Dal Bosco E 16, Vicentini 11, Dal Bosco V. 4

Contro il Rovereto la squadra gioca una delle sue partite peggiori della stagione. Partenza a rilento, ma verso la fine del primo quarto una serie ravvicinata di contropiedi consente di allungare.
Le avversarie, che schierano solo 7 atlete, tra le quali due 2000, non mollano e giocano con ordine ed idee chiare. Il secondo quarto finisce con un parziale di 21 a 15 e una differenza di soli 6 punti che dimostra la grinta e la costanza delle avversarie.
Al rientro dagli spogliatoi si capisce subito che non tira una buona aria ed infatti il quarto termina in parità. La squadra soffre la difesa aggressiva e non ci sono più gli spazi per i contropiedi che sono l'unico modo per andare a canestro. L'ultimo quarto vede un parziale di 12 a 2 che riporta in partita le ragazze di Rovereto. Il coach deve rimettere in campo le migliori per portare a casa una partita che se fosse durata ancora avrebbe avuto un altro epilogo. I troppi falli e la panchina corta penalizzano le migliori atlete delle avversarie che sono costrette a cedere punti preziosi. La differenza di soli 14 punti da una parte rende merito alle avversarie e dall'altro mette in luce le difficoltà di una squadra che segna solamente se si liberano grandi spazi per veloci contropiede.

Vicenza vs Basket Rosa 75 a 40 (21-8/39-17/59-29)-Under 17 Elite
 
Stefania Carcaterra 12, Veronica Biatel 7, Giovanna Cela 6, Martina Di Blasi 4, Cristina Aquilini 4, Francesca Fusaro 4, Valentina Rizzello 3, Sophia Toso, Elena Felici
 
Inizia con una sconfitta a Vicenza la seconda fase del torneo Elite; risultato mai in discussione contro una delle più forti squadre in circolazione; l'unico rammarico è di aver affrontato questo incontro con una squadra incompleta e in precarie condizioni fisiche viste le numerose assenze per malattie e gite degli ultimi giorni che non hanno permesso lo svolgimento di allenamenti regolari.
Fonte: Basket Rosa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,893 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video