basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Tre vittorie e una sconfitta per il Basket Rosa

Basket Rosa Bolzano - Cestistica Rivana  44-26 (16-7/25-16/36-20)-Under 14
Basket Rosa: Arervo 2, Abram  2, Bernardoni 12, Profaiser 4, Gualtieri 4, Mirabella 6, Ruocco 2, Venturini  12, Pappalardo, Boscolo, Gobbato, Romen Santamaria 
Cestistica Rivana: Pesarini 12, Isacchini 9, Chemolli 3, Baoufron 2

Finalmente è arrivata la prima vittoria in questo campionato contro la Cestistica Rivana.
Fra le mura amiche la squadra scende in campo motivata ed attenta in difesa.
L'innesto della Venturini mette subito in apprensione le rivane e nel primo quarto le colpisce a ripetizione.
Nicole non perdona sotto canestro e con vigore respinge gli attacchi delle avversarie. Buon inizio della Profaiser nel secondo quarto quando la partita sembra ritornare in una situazione di sostanziale equilibrio.
Alla fine del secondo quarto la squadra entra negli spogliatoi in vantaggio di 13 punti. Denise ed Elena mettono a segno punti importanti nel terzo quarto ma la difesa è quella che fa la differenza rimanendo attenta e aggressiva.
Le rivane non trovano soluzioni offensive e sono costrette a tirare dalla distanza senza precisione.
Nell'ultimo quarto Bernardoni prende in mano la situazione e centra diversi canestri.
Le sostituzioni a ripetizione portano un po' di scompiglio, si aprono grandi spazi e le rivane colpiscono in contropiede ma ormai il divario è incolmabile.
Questa prestazione è stata molto diversa dalle due precedenti con le ragazze del Riva.  Diversi errori al tiro e sotto canestro sono una costante di questa squadra che produce una gran mole di gioco senza però finalizzare.
Buono il collettivo ma il gioco si basa troppo spesso sulle iniziative delle singole giocatrici.

As Merano-Basket Rosa 11-95 (5-23/6-52/8-73)-Under 14
Basket Rosa: Pappalardo 10, Boscolo 2, Arervo 4, Abram 13, Palmarsan 10, Profaiser 10, Gualtieri 11, Castellaneta 24, Gobbato 2, Campaner 9 (tutte la ragazze a canestro)
As Merano: Pistore 2, Burdun 5, Travaglia 2, Lanthaler 2
 
Poco più di un allenamento l'incontro con l'U13 dell'AS Merano. Le nostre ragazze si presentano all'incontro con la solita determinazione, ma la differenza sul piano tecnico è notevole e dopo il primo quarto il punteggio è già di 23 a 5.
Nei restanti quarti il copione non cambia, Castellaneta colleziona canestri a raffica e finirà la partita con 24 punti personali.
Alla fine tutte le convocate vanno a canestro con ben 6 ragazze in doppia cifra.

Europa-Basket Rosa Bz  11-115 (4-26/8-62/9-85)-Under 15
Mora 20, Bernardoni 18, Zanolini 18, Pobitzer 14, Perucatti 12, Venturini 9, Giordani 6, Giudiceandrea 6, Gattolin 4, Mirabella 4, Saluzzi 4
 
Ritorna alla vittoria l'U15 nel derby contro l'Europa. Il risultato finale la dice lunga sull'andamento della partita che ha visto l'intero roster a punti. Da notare l'esordio in U15 di due ragazze del 2000, Eleonora Giudiceandrea e Denise Mirabella, che hanno giocato con grinta e personalità.

Padova vs Basket Rosa 81 a 35-Under 17
Stefania Carcaterra 12, Cristina Aquilini 9, Valentina Rizzello 7, Elena Marin 3, Sophia Toso 2, Alexa Castellaneta 2, Francesca Fusaro 2, Elena Felici,Martina Di Blasi, Veronica Biatel, Giovanna Cela, Giulia Valerio
Fonte: Basket Rosa

 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video