basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Prime esperienze per gli "Aquilotti" del Minibasket Pergine

Domenica 13 gennaio 2013,  12 giovanissimi cestisti (annate 2003 e 2004) del Minibasket Pergine hanno vissuto l’emozione della convocazione e della partita in trasferta con ben tre squadre avversarie. Con Luca e Patrik in panchina, i ragazzi hanno partecipato al primo appuntamento  del torneo “Aquilotti Open” in un quadrangolare sul parquet molto vissuto della palestra “Istituto Filzi” di Rovereto affrontando in sequenza le squadre di  Virtus Riva, Rovereto e Apecheronza  Avio. Contro ogni squadra si sono giocati tre periodi di 5 minuti (6 con il Virtus che si è presentato con una panchina numerosissima). Per la nostra squadra, con molti elementi nuovi, il confronto è stato molto impegnativo, a volte impari vista l’esperienza, l’età e la mole di molti avversari. Ma i nostri piccoli non si sono scoraggiati, hanno lottato in difesa e spinto in attacco, riuscendo finalmente  nell’ultimo terzo dell’ultima partita a guadagnare una meritata vittoria contro Avio. Bellissima giornata, molto intensa, lunga ed emozionante per bambini, allenatori e genitori.
Venerdì 18 gennaio amichevole con Aquila Basket, presso il Palavela a Trento. Questa volta tutto il roster è stato convocato, in panchina Luca ed Alessia.  La partita si è giocata in otto periodi da 5 minuti. Nel  primo periodo Pergine è partito in netto vantaggio chiudendo 0/10. Aquila  ha lentamente  guadagnato terreno, raggiungendo la parità al quarto periodo (12/12). Poi  Aquila ha piazzato una serie inesorabile di punti. fino a vincere 38/16. Durante la partita tutti i giocatori di Pergine hanno dimostrato grande impegno e serietà,  giocando delle buone palle che i più esperti come Mattia, Samuele e Luca sono riusciti a trasformare in canestri. Bel tiro da fuori di George nel settimo periodo. Piccolo infortunio per Filippo che deve uscire per una escoriazione al gomito…anche questo fa parte del basket!
Nella squadra ci sono molti elementi che hanno iniziato quest’anno il loro percorso. Per loro  queste sono state delle preziose occasioni. Confrontarsi con giocatori di altre squadre su campi di gioco sconosciuti è stata un’esperienza che contribuirà significativamente alla loro formazione. I prossimi incontri del torneo saranno in marzo, intanto…alleniamoci con impegno e costanza… 1..2..3.. INSIEME!!!

Prime esperienze per gli "Aquilotti" del Minibasket Pergine
Prime esperienze per gli "Aquilotti" del Minibasket Pergine

Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video