basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Dolomiti Energia Trentino-Umana Reyer Venezia 81-94, le pagelle

  • Flaccadori 6,5: nella serata più difficile della stagione difetta di precisione al tiro dal campo, ma è infallibile dalla linea della carità e serve 5 assist.
  • Forray 7: quando il gioco si fa duro… 15 punti che dovrebbero essere il season high, 5 assist, 3 recuperi e la solita grinta, anzi un po’ di più.
    Buona la prova del giovane Luca Conti (foto Severino Bigi)
    Buona la prova del giovane Luca Conti (foto Severino Bigi)

  • Conti 7: tira con il 50%, raccoglie 5 rimbalzi, recupera tre palloni ma soprattutto tiene il campo con grande autorevolezza per la bellezza di 37 minuti.
  • Caroline 6,5: da un giocatore della sua energia ti aspetti sempre di più, così 13 punti (5/13 da due, 0/2 da tre, 3/6 a cronometro fermo) e 8 rimbalzi sembrano pochi, anche perché conditi da tre palle perse.
  • Mezzanotte 7: vedi Conti, Lega Basket gli attribuisce addirittura 39 minuti con 6 punti (2/3 da tre ma anche 0/3 da due), 3 rimbalzi e una palla recuperata. Non meriterebbe più spazio anche in altre circostanze?
  • Ladurner 6: gode del minutaggio largamente inferiore tra i sette senior a disposizione di Molin (con Watt e lo stesso Echodas sotto canestro è dura), mette assieme 3 punti e 5 rimbalzi.
  • Williams 9: non si dà 10 dopo una sconfitta, altrimenti lo meriterebbe. 25 punti con il 64,3% da due e 7/9 dalla linea della carità, va stranamente a secco dall’arco ma domina sotto le plance catturando la bellezza di 12 rimbalzi e servendo anche 3 assist.
  • Molin 8: ridotta a soli sette giocatori senior dal Covid, la sua squadra fornisce una risposta di straordinaria professionalità, mettendo in campo un’applicazione commovente. Ovviamente, in tutto questo c’è molto del mestiere del tecnico mestrino e dei suoi collaboratori.
Autore
Maurizio Di Giangiacomo
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,445 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video