basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso i quarti: Virtus Riva- Gardolo

Ultimo dei quarti di finale playoff di Promozione ad andare in scena, è quello che vede contrapposte due squadre di tradizione e molto vicine nella classifica delle regular season. Va di scena il quarto di finale fra la Virtus Alto Garda B (Riva) e il Gardolo.

La Virtus Alto Garda B (Riva) è giunta terza in campionato, pari merito con Rovereto, ma per via degli scontri diretti con il JBR è stata posizionata al quarto posto. Quinto miglior attacco del campionato, squadra di tradizione proveniente da una delle migliori scuole cestistiche regionali, che ha prodotto la Virtus che ha militato in serie C. Forte sia in casa che fuori, con sole 6 sconfitte totali. Negli ottavi di finale ha agevolmente eliminato in due sole partite la squadra di Silver, Blue Bear B Villazzano. Nel confronto diretto contro il Gardolo ha vinto in casa, ma ne è uscita sconfitta fuori dal parquet amico, il che rende la sfida particolarmente equilibrata. Forse la Virtus, vista la maggior esperienza della scuola cestistica gardesana e per il fatto di poter giocare fra le mura amiche l’eventuale gara 3, parte leggermente favorita.

Simile a quello della Virtus Riva è stato il campionato del Gardolo 2000, formazione giovane satellite del ben più noto Gardolo di serie D. Giunta al quinto posto, otto sconfitte totali, cinque delle quali subite fuori casa. Secondo miglior attacco del campionato, negli ottavi di finale ha eliminato in tre partite la nobile decaduta Bressanone, che nello scorso campionato militava in serie D. Se il Gardolo ha sofferto molto in gara -2 perdendo sul parquet di Bressanone, ha poi saputo strapazzare gli avversari in gara -3, imponendo il pesantissimo risultato di 83 a 30. Come già detto poc’anzi, nei due scontri di regular season, una vittoria per parte. Si preannuncia come il quarto di finale che sulla carta è il più equilibrato.

Gara 1 a Riva del Garda il 7 maggio, ritorno a Gardolo il 10, eventuale gara -3 ancora a Riva il 14 maggio.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video