basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso i playoff consolazione: Bressanone-Blue Bear B

Nella strada verso i playoff di consolazione, un altro incontro tra due squadre che in questa stagione non si sono mai incontrate, il Bressanone e i Blue Bear Villazzano B.

Il Bressanone, nobile decaduta che nella scorsa stagione giocava in serie D, dove aveva raggiunto i playoff, quest’anno ha invece partecipato al campionato inferiore, colpa anche importanti assenze, fra le quali ricordiamo quelle di Kantioler e di Carlo Di Stasio, il primo trasferitosi all’estero e il secondo in serie D ai Piani Bolzano. Da ricordare inoltre il cambio di allenatore, Di Stasio, che come il figlio è approdato a Bolzano. Sotto l’attuale direzione di coach Peroni, il Bressanone è giunto nono in classifica finale della regular season, vincendo sette partite e perdendone dodici. Bressanone è molto forte in casa, dove ha ben figurato, ma al contempo fuori casa non è mai stata così incisiva. Fra i suoi elementi di spicco però ha i giocatori Velco e Mayr, che lo scorso anno fecero bene in serie D e anche in qualche sprazzo di questa stagione hanno mostrato del bel gioco. Bressanone negli ottavi è uscita per mano del Gardolo, ma arrivando sino in gara -3, dove però ha avuto un vero e proprio tracollo. Rispetto ai Blue Bear, il Bressanone parte leggermente favorito, anche grazie al fatto di poter giocare due incontri in casa.

La seconda squadra della società Bleu Bear della collina est si Trento, invece è giunta quarta al termine del campionato Silver, dove ha ben figurato e occupando per varie giornate anche la terza posizione. Squadra capace di ottime vittorie ma al tempo stesso anche di pericolose cadute di tensione. Negli ottavi di finale playoff gli “orsi blu” sono stati eliminati in due gare dalla Virtus Alto Garda Riva, senza mai impegnarla seriamente. Probabilmente contro il Bressanone l’impegno sarà meno gravoso, ma non va dimenticata l’esperienza maturata in serie D da parte di alcuni giocatori brissinesi.

Gara 1 a Bressanone il 4 maggio, gara 2 a Trento alla Manazzon l’11 ed eventuale terza gara ancora a Bressanone il 14 maggio.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video