basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso i playoff consolazione: Avio –Paganella A

Nel cammino che porterà all’assegnazione del ranking fra la nona e la sedicesima posizione c’è un incontro che sicuramente desterà interessa agli addetti ai lavori, ovvero quello fra l’Apecheronza Avio e il Paganella A.

L’Apecheronza Avio di certo è stata la sorpresa del campionato Silver, dove è giunta seconda, seppure a pari merito con il Maia Merano. La squadra allenata da coach Speziali è stata protagonista di una cavalcata di ben 13 vittorie di seguito. Tre gli incontri persi nella regular season, due in casa e uno solo fuori dalle mura amiche. Non strepitosa in attacco, ma il suo punto forte è la difesa. Nei playoff ha incontrato i Blue Bear “A” Villazzano, proveniente da un campionato superiore, il Gold e ha ben figurato, essendo l'unica squadra provenitne dal campionato Silver ad andare a gara -3. Sconfitta in gara 1 in casa, è andata poi a vincere di misura contro la squadra della collina est di Trento, per poi perdere in gara -3 di sette punti. Forse i Blue Bear erano un avversario troppo impegnativo per la compagine di Avio, ma la più modesta Paganella A potrebbe essere più alla portata.

Se Avio ha avuto la più lunga serie positiva del campionato Silver, il Paganella A ha invece collezionato il brutto record negativo di sconfitte di seguito, diciotto, del campionato Gold, dove è giunto ultimo. Peggior attacco e peggior difesa del campionato Gold, un'unica vittoria in regular season, in casa contro il Mori/Brentonico. Ma la squadra di coach Guastamacchia ha invece fatto il miracolo in gara -1 dei playoff, dove ha espugnato il campo della prima della classe, l’Audace Pergine, che sino a quella gara non aveva mai perso in casa in questa stagione. Gara -2 e gara -3 sono poi andate agevolmente al Pergine, ma la sorpresa è stata tanta e i giocatori perginesi si sono dovuti impegnare per domare la ritrovata vitalità di questa squadra. Il Paganella A di certo non è squadra irresistibile, ma se gioca come in gara -1 degli ottavi di finale, saprà di certo imporsi contro una squadra valorosa come è quella di Avio.

Gara 1 ad Avio il 4 maggio, gara 2 a Mezzolombardo l’8, eventuale gara 2 ancora ad Avio il 15.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video