basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso i quarti consolazione: San Marco - Maia Merano

Finita la fase degli ottavi di finale, le squadre del campionato silver si risvegliano dal sogno di poter passare il turno e si confrontano nei playout, per assegnare le posizioni finali. Interessante il confronto fra il Maia Merano e il San Marco Rovereto.

Il Maia Merano, vincitrice a pari merito con Avio del campionato Silver, è uscita ridimensionata dal confronto con i Piani Bolzano negli ottavi di finale, dove ha perso entrambe i confronti. In casa ha ben figurato, ma sul parquet bolzanino, i meranesi sono caduti malamente. Squadra con importanti differenze generazionali al suo interno e ha alcuni elementi di spicco nel suo organico. Nei due confronti diretti con i roveretani, una vittoria per parte e questo può rendere il confronto abbastanza aperto.

Il San Marco Rovereto, quinta a fine stagione, dopo aver assaporato la seconda piazza nella prima parte del campionato. Leggera flessione verso la fine del campionato, quando le posizioni erano ormai acquisite. Negli ottavi di finale è stata eliminato dalla corrazzata Belvedere Ravina, perdendo ampliamente entrambe i confronti. Avendo battuto fra le mura amiche il Maia Merano, i roveretani potrebbero avere delle buone possibilità di vantaggio, anche se sulla carta partono sfavoriti.

Gara -1 a Rovereto il 29 aprile, gara -2 a Merano il 7 maggio, eventuale rivincita ancora a Merano il 14 maggio.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video