Verso i quarti di consolazione: Villazzano - Mori
Terminati gli ottavi di finale dei playoff del campionato di Promozione, ora le otto squadre eliminate danno vita ai quarti di finale di consolazione. Tre le squadre provenienti dal Girone Gold, mentre sono 5 quelle che hanno partecipato al girone Silver. Il primo quarto di finale ad andare in scena sarà quello tra il Villazzano e il Mori/Brentonico.
Il Pallacanestro Villazzano, giunto terzo in campionato Silver, è stato eliminato in due sole partite dalla Virtus Alto Garda Arco, senza però sfigurare e mettendo alla prova la propria avversaria. Seppure dotata di un buon collettivo, forse la Virtus era un avversario troppo ostico per la compagine della collina est di Trento. 56 a 46 all’andata e 58 a 66 fra le mura amiche i punteggi nelle due sconfitte. In questa stagione non ha mai incontrato la propria avversaria Mori/Brentonico.
Il Mori/Brentonico, giunto penultimo nella regular season del girone Gold, è stata invece eliminata in tre match dallo Junior Basket Rovereto, perdendo il primo match per 71 a 56 ma ribaltando poi il punteggio fra le mura amiche con il punteggio di 72 a 58. Equilibratissima la “bella”, con i roveretani che hanno passato il turno grazie al risicato punteggio di 72 a 70. Visto il buon gioco mostrato nel turno precedente, il Mori/Brentonico parte leggermente favorito in questo confronto.
Gara 1 a Villazzano il 27 aprile, gara 2 a Mori il 7 maggio, eventuale rivincita ancora a Villazzano l’11 maggio.