basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso i playout: Europa – Paganella B

Semifinale di playout di Promozione, con l’abbinamento fra l’Europa Bolzano ed il Paganella B. Il pronostico, almeno sulla carta, pare tutto a favore dei bolzanini, ma gli avversari hanno ben figurato nel quarto di finale contro il Val di Fiemme e forse l’entusiasmo per il passaggio di turno potrebbe fare la differenza.

L’Europa Bolzano, squadra di Promozione della compagine bolzanina che milita in serie C2, è giunta sesta nella regular season di Silver, la migliore esclusa dai playoff. Otto vittorie e dieci sconfitte il suo bilancio finale di stagione, sesto attacco e sesta difesa del campionato, in equilibrio con la posizione finale raggiunta. Forse troppa la differenza rispetto alle prime cinque in classifica, anche se ha sconfitto Rovereto fuori casa, unica vittoria contro una delle prime cinque in classifica. Ha vinto tutte le sfide contro le squadre dietro di lei in classifica, tranne la sfida fuori casa contro la diretta rivale Marmotte Val di Sole. Nel confronto diretto contro il Paganella B, ha vinto tutte e due le sfide, dominando il match giocato fuori casa, vincendo per 22 a 57, forse la peggior prestazione del Paganella. Parte favorita per il pronostico, specie se si pensa ai due confronti diretti.

Il Paganella B, guidato da coach Consoli, è giunto ultima in classifica, a pari merito con il Val di Fiemme. Dopo un buon inizio di campionato con due vittorie in tre partite, è seguita una serie negativa di ben quindici sconfitte di fila. Le due uniche vittorie, entrambe casalinghe, contro il Val di Fiemme nella prima di campionato e poi contro il Brunico, sempre fra le mura amiche. Sempre sconfitta fuori casa, con alcune brutte sconfitte, contro Merano, poi in casa contro l’Europa Bolzano e il crollo in casa del Villazzano. Si è ampiamente rifatta nei quarti contro Val di Fiemme, battuta in entrambe i confronti. Difficilmente potrà impensierire l’Europa, ma l’entusiasmo e il buon momento di tutte le formazioni di questa società potrebbero giocare brutti scherzi.

Gara 1 a Bolzano il 22 aprile, ritorno a Mezzolombardo il 29 ed eventuale spareggio il 6 maggio ancora a Bolzano.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video