Verso i playout: Paganella-Fiemme
Quarti di finale dei playout del campionato di Promozione, dove si affronteranno le due squadre in fondo alla classifica del girone Silver. Si troveranno di fronte il Paganella “B” ed il Val di Fiemme, due realtà piccole ma che si stanno impegnando molto per far crescere i propri vivai. Le due compagini hanno avuto un percorso molto simile durante la stagione, giungendo a pari punti e con una vittoria per parte nei due scontri diretti.
Il Paganella “B”, realtà della Piana Rotaliana, giunta ultima in classifica, a pari merito proprio contro l’avversaria Val di Fiemme. Inizio campionato abbastanza buono con due vittorie in tre partite, tanto da farle assaporare la parte alta della classifica. Dopo questa due vittorie, tra l’altro le uniche in campionato, è seguita una serie negativa di ben quindici sconfitte di fila. Le due vittorie, entrambe casalinghe, contro il Val di Fiemme nella prima di campionato e poi contro il Brunico, sempre fra le mura amiche. Sempre sconfitta fuori casa, con alcune brutte sconfitte, contro il Maia Merano, poi in casa contro i Piani e la debacle sul campo del Villazzano, dove il gap di punti è stato notevole. In calo di tensione da metà del girone d’andata, ha avuto anche un cambio di allenatore. Difficilmente potrà essere pericolosa fuori casa, ma essendo le due squadre sullo stesso livello, tutto potrà succedere.
Il Val di Fiemme, ha un percorso speculare rispetto a quello dell’avversari, perdendo le prime nove partite e vincendo poi fra le mura amiche, prima proprio contro il Paganella e nella partita successiva contro il Brunico. Due sole vittorie, tutte in casa. Due pesantissime sconfitte per mano della capolista Maia Merano, subendo oltre i 210 punti nel totale delle due partite. Pesante anche la sconfitta fuori casa ad Avio. Al di la di questo ha mostrato una certa crescita in due delle ultime tre giornate e questo potrebbe far si che il Fiemme sia leggermente favorito. Nel confronto diretto, Fiemme avanti di 3 punti rispetto al Paganella, che in casa ha vinto di 9 lunghezze, ma perdendo in esterna di 12. Spareggio nel segno dell’equilibrio.
Gara -1 il 15 aprile a Cavalese, gara -2 il 18 a Mezzolombardo.