basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso i playoff: JBR – Mori/Brentonico

L’ultimo ottavo di finale che verrà giocato è quello che contrappone lo Junior Basket Rovereto ed il Mori/Brentonico, una sorta di derby del basso Trentino. Entrambe le squadre hanno militato in questa stagione nel girone Gold e nei due confronti diretti, la squadra roveretana ne è sempre uscita a testa alta dal parquet. Ma il basket è imprevedibile e il Paganella corsaro a Pergine in gara 1 ne è la dimostrazione scientifica.

Lo Junior Basket Rovereto è giunto terzo nella regular season, incalzando da vicino la seconda forza del campionato, il Ravina Belvedere. Miglior attacco di promozione girone Gold, ma soltanto quarta in difesa. Forte in casa, una sola sconfitta su dieci gare, si è ben comportata in trasferta, vincendo la metà delle gare effettuate. Fra le perle della stagione l’aver sconfitto Ravina in casa e aver ben figurato nel ritorno in trasferta. Inoltre l’aver sconfitto Pergine fra le mura amiche è una medaglia da apporsi sul petto. Le sconfitte fuori casa contro Bressanone e Blue Bear, i due momenti più bui della stagione. Sulla carta la compagine di Rovereto parte da favorita, visti i due confronti diretti stagionali a suo favore.

Il Mori/Brentonico, storica scuola cestistica minore della provincia, è giunto decimo a fine regular season, con 5 vittorie e ben 15 sconfitte. Incapace di ben figurare fuori dalle mura amiche, ha vinto in casa le sue uniche cinque vittorie. Penultimo attacco del campionato e al tempo stesso penultima difesa. I momenti migliori di certo le vittorie casalinghe contro i Piani Bolzano, la Virtus Arco e i Blue Bear. Il momenti peggiori, le strapazzate prese dal Ravina e il match perso di un punto contro il fanalino di coda Paganella. Le possibilità di passaggio del turno ci sono, anche se esigue, ma il Mori/Brentonico dovrà dare il meglio di se a partire da gara -1.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video