basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Verso i playoff: Blue Bear “A”- Avio

Nella marcia di avvicinamento ai playoff, la sfida fra i Blue Bear Villazzano A e l’Apecheronza Avio, si annuncia fra gli scontri che potrebbero riservare delle sorprese, per via del tipo di formazioni in campo e per il percorso avuto in questa stagione.

I Blue Bear Villazzano A, prima squadra di questa società di Trento, è giunta settima in campionato Gold, dopo un percorso di certo non straordinario. Otto vittorie e dodici sconfitte, particolarmente debole in trasferta, con soli tre successi in dieci gare. Sesto attacco complessivo, mentre in difesa si è comportata meglio, giungendo quinta. La squadra della collina est di Trento può vantare una serie positiva di cinque successi di seguito. Positiva la vittoria contro il Rovereto fra le mura amiche e l’aver messo in difficoltà la capolista Pergine fuori casa. Nelle note negative, la sconfitta contro il Mori/Brentonico e quella casalinga contro i Piani Bolzano. Preoccupanti le due serie negative di sconfitte consecutive, la prima di 4 e la seconda di 5 insuccessi di seguito. Squadra e gioco a volte altalenante, potrebbe risultare un boomerang pericoloso contro una squadra in crescita come Avio.

L’Apecheronza Avio invece viene dal girone Silver di Promozione, dove è giunta seconda in classifica, ma a pari punti della vincitrice Maia Merano. Secondo attacco in campionato, ma terza difesa della Silver. Dalla sua può vantare la lunga serie positiva di tredici successi consecutivi, record stagionale regionale. Tre le sconfitte stagionali, due in casa ed una sola in trasferta, cosa che rende particolarmente pericolosa questa formazione. Le due sconfitte in casa sono maturate contro le due formazioni della collina est di Trento, Blue Bear e Villazzano, forse i due unici episodi negativi della stagione. La sconfitta in casa del Maia Merano invece è stata di certo meno traumatica e avvenuta ad inizio stagione. Fra le cose positive, oltre alla lunga striscia positiva, l’aver sconfitto il Maia Merano fra le mura amiche. L’incognita sarà quella di giocare contro una squadra che viene da un campionato superiore, ma l’entusiasmo e lo slancio di tante vittorie di seguito potrebbero fare la differenza.

Gara 1 ad Avio il 10 aprile, ritorno il 14 al Santa Chiara di Trento ed eventuale bela sempre a Trento il 21 aprile.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video