Verso i Playoff: Virtus B- Blue Bear B
Inedita anche un’altra sfida playoff, anche questa fra due importanti scuole cestistiche provinciali, Riva del Garda e Villazzano. A fronteggiarsi per un posto nei quarti di finale, saranno la Virtus Alto Garda “B” (Riva) e la seconda squadra dei Blue Bear Villazzano, quella che milita in Silver.
La Virtus Riva, giunta quarta nel girone Gold, è stata una della maggiori protagoniste del campionato. Quinto attacco del campionato ma sesta nei punti subiti, sette vittorie e tre sconfitte in casa e medesimo bilancio in trasferta. Partenza di campionato strepitosa, con sette vittorie di seguito, ha poi dovuto inchinarsi a Ravina, Rovereto e Pergine, con tre sconfitte di seguito, perdendo così la testa del campionato. Fra le pecche di sicuro la sconfitta nel derby contro la Virtus Arco, mentre fra le eccellenze, la vittoria contro Pergine e Rovereto nelle due ultime giornate. Avendo già sconfitto i Blue Bear “A” in tutti e due in confronti, non dovrebbe avere grossissimi problemi contro la seconda squadra della società di Villazzano.
La squadra “B” dei Blue Bear Villazzano, invece è giunta quarta, con il sesto attacco e la quinta difesa del girone Silver. Due sconfitte patite in casa e quattro in trasferta. La serie positiva migliore è stata di cinque vittorie. La parla del suo campionato l’aver battuto Avio fuori casa ed aver rischiato di battere il Maia Merano fra le mura amiche. Collettivo giovane e ben organizzato, potrebbe creare dei problemi agli avversari specie fra le mura amiche.
Gara 1 a Riva il 9 aprile, il ritorno a Trento alle Fogazzaro il 20, mentre l’eventuale bella il 23 sempre a Riva del Garda.