Verso i playoff: Gardolo-Bressanone
Verso gli ottavi di finale dei playoff, forse la sfida più equilibrata sulla carta è quella fra il Gardolo e il Bressanone, nobile decaduta del basket regionale, che nella scorsa stagione aveva disputato la regolar season di serie D, approdando anche ai playoff.
Il Gardolo, seconda squadra del sobborgo a nord di Trento, una delle principali scuole cestistiche della città capoluogo, è giunta quinta nella classifica finale di regular season, vivacchiando per quasi tutta la stagione in quella posizione. Secondo miglior attacco durante la stagione, ma settima nel comparto della difesa. Abbastanza forte in casa, sette vittorie su dieci, mentre in trasferta ha registrato cinque vittorie e altrettante sconfitte. Ha dalla sua che nei due confronti diretti contro i brissinesi, li ha sconfitti in tutti e due i match, senza grandi patemi d’animo. Cinque vittorie di seguito ripetuta due volte la miglior striscia positiva. Spicca la vittoria casalinga contro Ravina e l’aver impensierito per buona parte del match Pergine fuori casa.
Bressanone, orfana dei suoi due elementi di spicco della scorsa stagione, Kantioler trasferitosi all’estero per motivi di lavoro e Carlo Di Stasio approdato ai Piani in serie D, ha dovuto fare i conti con problemi di formazione e sino all’ultimo non era certa l’iscrizione al campionato. Giunta nona in campionato, non è di certo partita con il piede giusto, iniziando con tre sconfitte consecutive, eguagliandole subito dopo la prima vittoria. Non ha messo a segno una striscia positiva degna di nota, solo due vittorie di seguito. In negativo spicca la brutta sconfitta contro la Virtus Arco per 102 a 44, ma al tempo stesso fra le mura amiche ha saputo fermare lo Junior Basket Rovereto, terza forza del campionato.
Gara 1 a Gardolo il 9 aprile, mentre il ritorno a Bressanone il 16. Eventuale “bella” sempre a Gardolo il 23 aprile.