Verso i playoff: Ravina-SM Rovereto
Vigilia di playoff per le squadre di Promozione, che dopo essere state separate in due gironi di merito, il Gold ed il Silver, ora si mischiano negli ottavi di finale, percorso che porterà alla promozione di alcune squadre alla serie D per la futura stagione 2015/16. Ad aprire le danze l’inedita sfida fra il Belvedere Ravina e il San Marco Rovereto.
Il Belvedere Ravina, nobile decaduta dalla serie D dello scorso anno, per vari motivi si è ritrovata a giocare nella serie inferiore, rinunciando ad alcuni giocatori fondamentali, approdati al CUS Trento nella serie superiore. La squadra del sobborgo sud di Trento, nota anche per avere un valido vivaio femminile di basket, è giunta seconda nella regular season, con 15 vittorie e 5 sconfitte. Terzo miglior attacco del girone Gold ma soprattutto seconda miglior difesa. Non ha mai creato problemi alla capolista Pergine, perdendo entrambe i confronti. Forse la nota negativa della stagione, la sconfitta casalinga contra la non irresistibile Piani Bolzano, giunta settima in classifica. La sua forza sicuramente il fattore campo, sette vittorie in nove incontri, bene anche in trasferta con sei successi. Interessante la striscia positiva di sette vittorie di seguito.
Avversaria del Belvedere Ravina sarà il San Marco Rovereto, giunta quinta nel girone Silver, ultimo utile per le qualifiche ai playoff. Il San Marco è forte in attacco, il terzo di Silver, ma al tempo stesso la difesa non è il reparto migliore, quinta del suo girone. La squadra di Rovereto ha stentato a trovare la via del quinto posto, inseguita da vicino dall’Europa Bolzano e dalle Marmotte Val di Sole, lasciando per strada due punti preziosi contro i bolzanini, ma vincendo entrambe le sfide contro il team di Malè. Sempre forte contro le squadre dietro di se in classifica, ma al contempo fra le mura amiche ha saputo anche fermare la vincitrice della regular season Maia Merano. Forte fra le mura amiche, sette vittorie su nove sfide. Sei vittorie di seguito la miglior striscia positiva. Nonostante la maggiore esperienza del Belvedere Ravina, la sfida può in qualche modo riservare sorprese.
Gara 1 a Ravina l’8 aprile, il ritorno a Rovereto il 15, mentre l’eventuale bella ancora a Ravina il 20 aprile.