Blue Bear in rimonta contro Rovereto
Importante vittoria in rimonta per i Blue Bear Villazzano contro lo Junior Basket Rovereto nel corso del posticipo della quinta di ritorno del girone Gold. Il punteggio finale è di 66 a 62.
Partenza a favore dei padroni di casa, che però ad un certo punto si fermano, subendo il ritorno roveretano. Alla fine del primo parziale il punteggio è di 13 a 19. Q2 ancora in mano ai roveretani, che spingono tanto sull’acceleratore, portandosi sul 25 a 39 a metà partita. Rientro grintoso dagli spogliatoi per i ragazzi di coach Valla, che recuperano punti, arrivando ad un -8 che fa ben sperare in casa Villazzano, 43 a 51 al suono delle terza sirena. Il cambio di strategia a zona dei padroni di casa condiziona la partita e il Rovereto di coach Gottardi cade nella trappola. I Blue Bear rimontano punto su punto sino al finale al cardiopalma. Una tripla porta avanti i padroni di casa, ma ben presto Rovereto impatta. Ultimo minuto spettacolare, avanti i padroni di casa di 3 punti, ma gli ospiti recuperano con un canestro da 2. I Blue Bear subiscono fallo e dalla lunetta non sbagliano andando sul 65 a 62. Rovereto spreca il pareggio e un tiro alla lunetta per i padroni di casa fissa il punteggio finale sul 66 a 62 definitivo.
Nei padroni di casa, in luce Fonsatti e Martini, entrambe con 14 punti. Nel Rovereto, bella prova per Ariani con 15, mentre Carpentari e Masciarelli mettono a segno un bottino di 10 punti a testa. Il Rovereto con la sua seconda sconfitta di seguito perde l’occasione per riportarsi in seconda posizione in solitaria, mentre i Blue Bear conquistano il sesto posto in solitaria e ormai sono abbastanza sicuri di non perdere questa piazza.