basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Il derby della collina est è dei Blue Bear

Il derby della collina est di Trento della tredicesima giornata del campionato Silver, è appannaggio dei Blue Bear Villazzano, i quali prevalgono con il risultato di 54 a 48 agli overtime contro i cugini del Pallacanestro Villazzano, ribaltando così il risultato del girone d’andata.
Primo parziale con gli ospiti del Villazzano che partono in maniera forte, imponendo il risultato di 10 a 16 alla fine del primo parziale. La partita sembra sfuggire di mano agli “orsi blu”, che nel secondo parziale non riescono a recuperare quanto vorrebbero, ma al tempo stesso il Villazzano non riesce a chiudere l’incontro. Alla pausa lunga il punteggio è di 19 a 24 per gli ospiti. I Blue Bear al rientro in campo dimostrano che non vogliono perdere anche il secondo derby per mano dei cugini e si mettono a recuperare punti su punti. Alla fine del terzo parziale il punteggio è di 32 a 33. I Blue Bear ci credono in questa vittoria e raggiungono il pareggio allo scadere dei 40 minuti, 55 pari. Agli overtime Villazzano crolla letteralmente e i Blue Bear prendono il largo, chiudendo il match sul definitivo 54 a 48, con un parziale di 9 a 3 che non lascia nessuna possibilità di scampo agli ospiti.
Nei Blue Bear, ottima prova per il capitano Scartezzini con 15 punti, bene anche Spigariol con 12. Nel Villazzano, in doppia cifra solo Forti con 11 punti. Con questa vittoria i Blue Bear si portano al terzo posto, agguantando il Villazzano stesso e in compagnia del Rovereto. Il Villazzano si imbatte nella seconda sconfitta di seguito e perde terreno dalle fuggitive Maia Merano ed Apecheronza Avio, destinate a quanto pare alla leadership del campionato Silver.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,145 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video