Le ragazze del Belvedere superano Conegliano per 54-50
Le ragazze del Belvedere Trento scendono sul campo amico di Ravina con alle spalle due belle vittorie, ma con una squadra che non vede della partita le due playmaker titolari e soprattutto il faro Eva Skutilova. Nonostante questo, una prestazione super porta al successo contro il Conegliano, che all’andata aveva avuto la meglio per soli tre punti sul proprio campo.
L’avvio di partita conferma che si tratterà di una partita aperta sino alla fine. Buone giocate e errori da una parte e dall’altra portano ad un’altalenanza nel predominio sul campo delle due compagini, che riescono a divertire il pubblico presente per il modo di affrontarsi “a viso aperto”.
Il Belvedere, grazie ad un’intensità difensiva quasi costante e ad un gioco lineare quanto produttivo, riesce ad essere quasi sempre qualche punto avanti, ma nei pochi momenti di rilassamento le ragazze di Conegliano sono brave ad approfittarne e a non lasciare mai fuggire nel punteggio le ragazze di casa.
Si arriva così punto a punto nei minuti finali, dove prevalgono gli errori da entrambe le parti alle conclusioni ben costruite. Una saggia amministrazione della palla e qualche entrata in velocità ben assestata consente alle ragazze di Trento di fissare il risultato finale sul 54 a 50, portando così a tre la striscia di vittorie consecutive.
Ora la classifica, che vede il Belvedere a 12 punti, fa maggiore giustizia del buon gioco espresso, quantomeno dalla seconda metà del girone di andata in poi. Le ragazze si trovano di più tra loro e pare anche si divertano di più a giocare assieme. E da questo mix di passione e tecnica arrivano anche le soddisfazioni vincenti sul campo.