basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Quarta vittoria per il Belvedere, Piovese battuta 71-46

Chi non era sugli spalti della palestra Navarini, ha perso un’occasione per divertirsi, assistendo ad una bella partita di basket. La squadra di casa del Belvedere Trento ospitava la Pallacanestro Piovese per la prima partita del girone di ritorno del campionato di serie C femminile.
Il timore era che le ragazze del Belvedere avessero ancora nella testa l’ultima bruciante sconfitta casalinga, quando la compagine trentina non era riuscita ad esprimere il proprio gioco perdendo negli ultimi minuti un incontro che si poteva vincere. E nei primi momenti della partita il timore di sbagliare frenava effettivamente il Belvedere che subiva un secco 6 a 0 dalle ragazze di Piove di Sacco e poi faticava a riprendersi, chiudendo in svantaggio il primo quarto 14 a 16.
Secondi dieci minuti di partita e la squadra in campo pareva diversa, schierata da coach Oss Emer in una difesa aggressiva a tutto campo che consentiva il sorpasso e un primo allungo. Le ragazze, presa fiducia, cominciavano a macinare gioco e così all’intervallo lungo Trento guidava 31 a 26.
Ma è il terzo quarto che spacca la partita. Il Belvedere, guidato da una Simona Scarciello quasi perfetta, dimostrava di avere la partita in mano ed erano le ragazze della Piovese ad innervosirsi e cominciare a sbagliare. Si andava all’ultimo mini-intervallo sul 44-36.
Ormai concentrate e convinte dei propri mezzi, saggiamente guidate in turn over in campo che consentiva di arrivare molto più fresche delle avversarie agli ultimi minuti di partita, le ragazze del Belvedere mettevano il turbo e praticamente non facevano più vedere il canestro alla Piovese. Finale 71 a 46 e quarta vittoria in campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video