basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Contro il Garda Basket splendida prestazione del Belvedere

Sul campo amico della Palestra Navarini le ragazze del Belvedere Trento scendono con una formazione priva della coppia di centrali titolare e infarcita di giovanissime under 17. L’avversario, Garda Basket, in classifica ha il doppio dei punti delle ragazze trentine. Tutto fa presagire una partita in salita.
Ed invece la squadra del Belvedere è messa in campo da coach Oss Emer con un gioco velocissimo e che svaria molto nelle soluzioni d’attacco, sorprendendo le ragazze venete. Il primo quarto è tutto di marca Belvedere e fa capire quanto la squadra di casa voglia il terzo successo in campionato.
A partire dal secondo quarto inevitabilmente cala un po’ il ritmo di gara e il Garda rosicchia punto su punto, incollandosi alla ruota del Belvedere. All’inizio del quarto quarto arriva anche il sorpasso della squadra ospite e si teme che le giovani ragazze trentine possano disunirsi. Invece un ultimo scatto d’orgoglio fa rimettere il turbo al motore Belvedere e giunge immediato un nuovo sorpasso, sostenuto anche da un pubblico che finalmente fa sentire il proprio calore. Non ce n’è più per nessuno e la partita giunge alla conclusione con una splendida e meritatissima vittoria per 56 a 48.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video