basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

Dolomiti Energia corsara a Pesaro: finisce 57-76

L’undicesima giornata del campionato regala una bella vittoria fuori casa per l’Aquila Basket, che vince per 57 a 76 sul campo di una delle squadre storiche della pallacanestro italiana, Pesaro. Terza vittoria consecutiva dopo una prova di tutto il collettivo, nonostante l’assenza di Mitchell, tenuto a riposo per motivi precauzionali. Ottimo gioco per i ragazzi di coach Buscaglia, grazie anche alla qualità e ai tanti punti garantiti dai giocatori italiani, particolarmente in luce questa sera. Nella prossima partita, la capolista Venezia, verrà a giocare a Trento il 26 dicembre, nella giornata che nel mondo anglosassone viene chiamata Boxing Day. 

La cronaca della gara
Partita equilibrata, almeno all’inizio. Al quinto minuto Trento è in vantaggio, per 13 a 14, grazie anche alle belle giocate di Pascolo. Poi Pesaro trova un 6 a 0 che la riporta avanti. Owens e Pascolo ci mettono del loro e si va alla prima pausa sul 19 pari. Nel secondo quarto, Baldi Rossi mostra a tutti di che pasta è fatto e mette a segno punti importanti, con anche alcuni missili intercontinentali da tre. Di fatto Trento si trova avanti di +10. Pesaro tenta il tutto per tutto, recupera in parte, ma Owens chiude il secondo quarto sul 32 a 44. Al rientro dagli spogliatoi, subito un 5 a 0 firmato Sanders e Pascolo, premiata coppia del momento. Pesaro prova ancora a ridurre il gap ma Pascolo e Baldi Rossi riprendono il largo, portando Trento sul 41 a 57 alla sirena. Ultimo quarto che ha poco da dire, Trento controlla l’avversaria. Al 38’ però subisce l’infortunio di Pascolo, costretto ad uscire dal parquet. Flaccadori e Spanghero realizzano gli ultimi importanti punti e la partita si chiude sul 57 a 76. Ora l’Aquila Basket è saldamente al quarto posto assieme a Brindisi e in attesa di Sassari nel posticipo di lunedì. La testa della classifica è a -4, la zona retrocessione a +14, c’è di che stare abbastanza tranquilli ma senza abbassare la guardia.
Pascolo il migliore in campo con 19 punti, ottimo Baldi Rossi con 14. Bene anche Spanghero con 13. Flaccadori non è da meno con 9 punti. Gli americani hanno fatto meno punti, ma anche meno minutaggio, Grant 9 e Owens 8.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video