basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

L’Audace Pergine non si ferma più

Nel posticipo della quinta giornata del girone Gold del campionato di Promozione, che vedeva fronteggiarsi due squadre che nella scorsa stagione militavano nella serie superiore, è l’Audace Pergine a spuntarla sul Belvedere Ravina, 45 a 56 il punteggio.
Il Pergine parte spavaldo, come deve esserlo la capolista. Alla prima pausa è avanti con un buon vantaggio, 10 a 18. I padroni di casa tentano una reazione, ma anche nel secondo tempo non mollano la presa, 20 a 32 alla pausa lunga. Il Pergine non cede nemmeno nel terzo tempo, chiudendo il parziale sul 29 a 43. A questo punto i giochi paiono fatti e la partita si chiude sul 45 a 56 a favore dei ragazzi di coach Aleksiev. Il Belvedere Ravina gioca bene, realizza anche 5 triple, ma servono a poco.
Da segnalare la prova di Angelini con 10 punti, Gardumi ne mette a segno 14.  Nel Pergine, Rizzon sempre in partita con 12, Battisti bene con 10. Ottima la prova di Roccabruna, 19 punti per lui. Ora il Pergine è in testa, nell’attesa del posticipo del JB Rovereto e ha messo 4 punti fra se e la diretta concorrente Belvedere Ravina, impegnata nel prossimo turno sul non facile campo dei Piani Bolzano.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video