basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

I Piani in trasferta a San Vendemiano

Qualche mese fa i pianisti raggiungevano l’obiettivo-salvezza al PalaMazzali proprio contro la Rucker Sanve. Nel girone d’andata addirittura si erano sbarazzati della corazzata di coach Volpato con una delle più belle prestazioni della scorsa stagione, mettendo in un ingranaggio quasi perfetto, un minuscolo granello di sabbia, in grado di demolire una formazione molto forte.
Già dallo scorso anno Rucker è una squadra con tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice. Giocatori come Carlesso (16 pt a partita e 13 rimbalzi di media nelle ultime 6 gare) e Pin Dal Pos (16,3 pt a gara) nel pitturato fanno letteralmente la differenza.
Tra i convocati non compare più Pagotto che la scorsa stagione ha dato una bella mano ai compagni di squadra, ma il mix esperienza-gioventù funziona e sembra ancora più amalgamato.
Domani alle 21 la palla a due si alzerà in quel di San Vendemiano, la formazione casalinga, pressoché invariata rispetto a quella dello scorso anno, ad oggi è ancora vincente, visto che i ragazzi di coach Volpato hanno vinto 4 partite su 6. Attualmente sono in 5ª posizione.
Lo scorso weekend i trevigiani hanno viaggiato fino a Monfalcone per incontrare la prima della classe che non si è di certo fatta trovare impreparata, anzi. I friulani hanno vinto la gara 100 – 84 e la Rucker è rientrata a casa con una bella batosta da digerire. Sicuramente domani con una nuova sfida tra le mura amiche e la voglia di ribalta, i pianisti non avranno vita facile. Sul fronte bolzanino, invece, rientra Julian Somvi dopo due giornate di squalifica. Torboli ancora out per una settimana e D’Alessandro Lorenzo fuori per un mese e mezzo. Il resto della truppa è a disposizione di coach Guerriero, ancora in attesa di una reazione dei suoi ragazzi. La settimana è stata impegnativa sotto tanti punti di vista, speriamo che i Piani riescano in questa piccola grande impresa, che farebbe bene sicuramente alla classifica, ma soprattutto al cuore.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video