basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione maschile

Il San Marco vince anche in casa del Val di Fiemme

Nel posticipo della terza giornata del girone Silver di Promozione, il San Marco Rovereto espugna abbastanza agevolmente il campo del Val di Fiemme, fanalino di coda. Il risultato finale è di 56 a 75, nonostante un certo equilibrio nella prima parte del match.
Le difese la fanno da padrona nel primo tempo, che si conclude sul 14 a 15. Rovereto accelera il gioco, non vuole cadere nel ritmo blando dei padroni di casa, chiudendo in vantaggio a metà partita, sul 30 a 36. Nel terzo tempo il Fiemme prova a ricucire lo strappo, ma le distanze più o meno rimangono le stesse, 45 a 54 a fine terzo parziale. Nel quarto tempo emerge la maggiore caratura tecnica dei roveretani, che manda in tilt la difesa dei padroni di casa, chiudendo il match sul 56 a 75.
Fra gli ospiti i migliori sono Brussich con 19 e Poteaca con 13. Nel Fiemme, esemplare la prova di Mich, 19 punti personali, bene anche Dallasega con 11. Il Rovereto di coach Paissan si porta a casa una vittoria importante per non perdere il treno del Maia Merano, con il quale occupa la prima piazza. Il Fiemme si ritrova in fondo alla classifica, ma con la consolazione di aver impegnato severamente una delle formazioni che è candidata a dominare la regular season del girone Silver.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video