basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

I Piani ospitano la Gemini Mestre

Domenica alle ore 18 al PalaMazzali scendono in campo i pianisti contro la Gemini Mestre. Più di qualcuno ricorderà l’impresa dei bolzanini la scorsa stagione che fuori casa riuscirono a conquistare il PalaTrivignano con i mestrini in vetta alla classifica, smuovendo (non poco) l’orgoglio veneto. Tanto che i mestrini arrivarono a Bolzano a febbraio molto risoluti, tenendo in campo i padroni di casa per 35 minuti e nelle ultime frazioni di gara, ingranando la sesta marcia, si portarono sul +10. Si preannuncia dunque, per i tifosi bolzanini, una partita molto avvincente.
Esordio casalingo per il coach Marco Guerriero, che non potrà contare su Julian Somvi, il quale deve scontare la seconda giornata di squalifica e su Lorenzo Torboli, ancora infortunato e Lorenzo D’Alessandro, che purtroppo ieri durante la seduta di allenamento ha subito un duro colpo, fratturandosi la caviglia, la diagnosi prevede 2 mesi almeno di stop. Grande ritorno di Andrea Sipala, invece, che dopo l’infortunio alla tibia che lo ha tenuto lontano dai campi quasi un anno, rientra, avendo lavorato sodo tra riabilitazione e preparazione fisica per rientrare in campo con i compagni.
La situazione delle due squadre vede i padroni di casa a quota 2, uscenti da due gara giocate bene per 30 minuti e sofferte sul finale per una serie di motivi, tra i quali, sicuramente, hanno inciso le rotazioni limitate e le basse percentuali al tiro. 
La Gemini, invece, a quota 4, ha perso di misura le prime due gare, vincendo contro Bassano di soli 4 punti la 3ª giornata di campionato (67-63) e a Caorle la settimana successiva (68-78), ma non è riuscita a fare il colpaccio con la Falconstar Basket che ha battuto i mestrini per 71-86, senza sbagliare praticamente mai dalla lunetta (tiri libero compresi) e approfittando dei falli conquistati e delle numerose palle perse dei padroni di casa (17). 
I ragazzi di coach Toffanin arriveranno a Bolzano molto agguerriti e intenti a portare a casa due punti importanti per la classifica, senza contare che vengono da una serie di partite giocate punto a punto, che li sprona a non demordere e a giocare al massimo su ogni pallone. 
Sulla panca dei Piani però c’è molta positività. L’ultima partita ha visto numerosi segnali positivi, soprattutto a livello difensivo. Chiaramente i pianisti soffrono ancora la poca fluidità nelle azioni di attacco, dovuta probabilmente a innesti e infortuni continui, che dall’inizio della stagione, non hanno mai permesso prima a Gabrielli, ora a Guerriero di avere il roster a completa disposizione.
Chinellato, Delle Monache e Mink formano un asse importante nella loro squadra e gli occhi saranno puntati tutti su di loro, senza contare che Mestre negli ultimi incontri ha fatto molto affidamento anche su Prete, classe ’91 (17pt in 23 minuti l’ultima gara), e Dal Pos. La Gemini è una formazione giovanissima e di indiscusse qualità tecniche, ottime doti fisiche per quanto riguarda l’intensità e il ritmo.
A Oderzo, forse, per i Piani è mancata anche un po’ di fortuna. I bianco.blu, adesso, devono provare a capitalizzare di più.
Si ricorda a tutti i tifosi che domenica 9 novembre non sarà possibile per tutto il giorno (dalle 7 alle 19) utilizzare il parcheggio dello stadio Druso causa manifestazione sportiva.

SERIE C-Girone C?6ª giornata:??Ardita Gorizia-Db Group Montebelluna (domenica, ore 18)?Banca Pop. Vicenza-Coe Elettr. Oderzo (domenica, ore 18.30)?Falconstar Monfalcone-Rucker Sanve (domani, ore 20.30)?Orange1 Eme Bassano-Virtus Padova (domenica, ore 18)?Petrarca Padova-Vis Spilimbergo (domenica, ore 18)?Piani Electrogroup Tec-Gemini Mestre (domenica, ore 18)-ARBITRI: Mirko Nalesso di Cadoneghe (Pd) e Gianluca Zuglian di Feltre (Bl)?S. Margherita-Centro Sedia Basket (domenica, ore 18)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,063 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video