basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

Piani, il nuovo head coach è Marco Guerriero

Nelle ultime ore si è definito l’accordo tra la società US Piani e il nuovo head coach Marco Guerriero. 
Guerriero inizia la sua carriera da allenatore a Orvieto, nella città dove è cresciuto, prima nel club femminile e poi in quello maschile. È il suo trampolino di lancio prima di partire in giro per l’Italia a fare esperienze importanti che l’hanno portato fin qui. Prima come vice in A1 femminile, poi in B1 maschile, come Head Coach ha allenato dalla C2 fino in DNC con ottimi risultati senza dimenticare le esperienze da capo allenatore in A2 e B1 femminile. 
Si occupa da sempre non solo di squadre senior ma anche di settore giovanile, vanta stagioni in prestigiosi club di serie A come scout e allenatore, tra le quali MontePaschi Siena dove ha avuto la fortuna di incontrare e allenare atleti diventati poi giocatori importanti nei vari campionati italiani. Torna nella sua Umbria, dove vince nelle minors un campionato di serie D. Ora vive nelle Marche da due anni, a Jesi esattamente dove, fino a ieri,  si è occupato di formazione e settore giovanile. È Allenatore Nazionale Fip dal 2001, Allenatore Fiba e dal 2011 Formatore Cna /Fip.
Guerriero arriva a Bolzano con le migliori intenzioni. Si è messo a disposizione della società per cercare di risollevare un po’ l’umore della squadra e rientrare nel vivo di un campionato, nonostante i repentini cambiamenti e infortuni che il gruppo ha dovuto sostenere fino a oggi.
«Domani a Oderzo sarà una battaglia, spero solo che i ragazzi scendano in campo più sereni rispetto alle ultime gare. Siamo ripartiti da metà settimana con una nuova gestione, che non vuole interrompere quanto di buono fatto fino a oggi, ma essere propositiva per cercare la strada migliore per continuare quest’avventura nel migliore dei modi» - queste le parole di coach Guerriero che  esordisce sulla panchina pianista domenica ore 18 su un campo, quello della Coe, molto difficile. Senza contare che Torboli è fuori servizio, causa infortunio, e fino ad oggi ancora non sappiamo niente dell’esito della squalifica di Julian Somvi che rischia di non poter scendere in campo.
Facciamo, dunque, il più grosso in bocca al lupo al neoallenatore Guerriero e a tutta la squadra per l’inizio di un nuovo percorso che ci auguriamo sia costellato di soddisfazioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video