basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

Il Basket Club Bolzano inizia bene la corsa verso la A3

Dopo la partita con Udine, che ha decretato il Basket Club Bolzano Campione della serie B girone Veneto al termine della stagione regolare e dei play off, è iniziata la fase Nazionale per l'accesso all'A3. Le 21 squadre meglio classificate di tutta Italia sono state divise in 7 gironi con solo gara d'andata. Al termine dei quali la prima classificata di ogni gironcino approderà in A3.
Sabato 10 maggio si è disputata la prima partita contro la seconda classificata del Piemonte Polisportiva Pasta di Rivalta. Nessun problema per le ragazze di coach's Bazzan - Viale, che in quel di Torino sono riuscite in scioltezza a portare a casa due utilissimi punti per l'accesso all'A3.
Prive di Monica Imperiale rimasta a Bolzano per impegni di lavoro, le undici a referto sono scese tutte in campo. Alla fine del primo quarto il BCB Finstral-Aew chiude in vantaggio di 15 punti (26 a 11) e continuando a giocare con autorità e inserendo le giovani, al riposo lungo 41 a 24.
Al rientro in campo il vantaggio bolzanino restava sempre saldo arrivando a + 20 alla fine del terzo quarto dilatandosi nell'ultimo parziale fino ai 30 punti con Elena Zambarda mattatrice della serata autrice di 25 punti che si è dimostrata autentica trascinatrice e giocatrice di serie superiore.
Nel prossimo fine settimana il BCB osserverà un turno di riposo mentre la squadra di Lugo (Faenza), prossimo avversario delle biancorosse, sarà impegnato in casa contro la Polisportiva Pasta.
L'appuntamento quindi per tutti i tifosi sarà al Pala Mazzali sabato 24 maggio alle 20:30 per l'ultima partita della stagione che decreterà la promozione al campionato di Serie A3.

Basket Club Bolzano: Ribeiro da Silva M. 11, Larcher 0, Battheu 0, Fall 5, Mora 7, Zambarda 25, Ribeiro da Silva E. 8, Desaler 5, Piotrkiewicz 7. Zelger 2, Cela 2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video