Basket Club Bolzano e Sicurplanet protagoniste in Serie B
Sono due le squadre altoatesine in cerca di gloria nella Serie B femminile: il Basket Club Bolzano e la Sicurplanet Pall. Bolzano. Cominciato il primo weekend di ottobre, il campionato si sta rivelando all’altezza delle aspettative. Le compagini bolzanine sono pronte a darsi battaglia e a contendersi le posizioni di vertice. Nel weekend si disputerà la quarta giornata di campionato. Allenato da Walter Bazzan (assistito da coach Fabio Viale), il Basket Club Bolzano giocherà stasera, fra le mura amiche del PalaMazzali (palla a due alle 20.30). Le biancorosse affronteranno la neopromossa Monfalcone, che ha già tre vittorie all’attivo. Vietato sbagliare per le ragazze di coach Bazzan, che desiderano accedere ai playoff. Ma la strada è ancora lunga: dopo l’ottimo esordio, in quel di Marghera, le bolzanine hanno subito una brutta battuta d’arresto, in casa, contro la Polisportiva Montebellunese. La grande vittoria della settimana scorsa, in Friuli, ha dato nuova linfa alle altoatesine, che stasera proveranno a conquistare i primi due punti casalinghi. La Sicurplanet guida invece la classifica a punteggio pieno (sebbene in condominio con la Libertas Sporting Udine e Monfalcone). Tre vittorie in altrettante partite per le cestiste allenate da Alessandro Pezzi (vice Marco Andreasi), che questa sera saranno impegnate a Trieste (ore 20.30), contro il Basket Oma.
Il roster del Basket Club Bolzano: Giorgia Mora, Stefania Carcaterra, Sofia Larcher, Fiammetta Battheu, Safy Fall, Elena Zambarda, Nicole Mora, Elizabeth Ribeiro da Silva, Alexia Desaler, Karolina Piotrkiewicz, Corinna Zelger, Lisa Vanni, Xhovana Cela. Allenatore: Walter Bazzan, vice: Fabio Viale.
Il roster della Sicurplanet Pall. Bolzano: Verena Pezzi, Alessandra Gottardi, Silvia Ognibene, Chiara Moretti, Alice Girardelli, Benedetta Consorti, Giulia Bertol, Ruth Sanchez Balanta, Anna Gnecchi, Miriam Hafner. Allenatore: Alessandro Pezzi, vice: Marco Andreasi.