basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

La Cestistica vince ma non brilla

Non una bella prestazione quella delle ragazze rivane sull'ostico campo di Bolzano Vicentino, che con solo otte atlete a referto mette a dura prova Tonelli e socie.

Discreta la partenza con un 2-8 firmato Calzà-Fadanelli, ma poi qualcosa si inceppa e il gioco si fa macchinoso e impreciso, le vicentine ritornano sotto trainate da Preto (autrice alla fine di 16 punti) e il primo quarto termina 14-18 per la Cestistica.
Nel secondo quarto un punteggio da minibasket (6-6), complici errori di entrambe le squadre, rende la partita nervosa e brutta da vedere. Nello spogliatoio coach Zenari striglia le sue ragazze chiedendo concentrazione e umiltà, ma nel terzo quarto non ottiene la reazione giusta; ruotano sul parquet vicentino 10 biancoblu su 12, ma nessuna riesce a dare il via alla reazione e alla fine del terzo periodo Riva è avanti di una sola lunghezza (37-38).

Alla ripresa del quarto la Cestistica non riesce a prendere il largo nonostante alcune buone giocate e a 6' dal termine va addirittura sotto di 2 (46 a 44), con Fadanelli che subisce fallo ma è costretta ad uscire per medicare la gamba.
Entra Santuliana che mette con freddezza i due liberi che valgono di nuovo il pareggio; suoi saranno anche altri 6 punti e una stoppata importantissima su Preto.

Bolzano Vicentino si rifugia nel fallo sistematico, ma Calzà, Morghen e Reversi chiudono portando a casa una strana partita risolta solo nel finale per 46-60.

Tabellini: Morghen 9, Calzà 15, Vicentini ne, Mancabelli 4, Zanolli ne, Tonelli 2, Reversi 3, Bedin, Fadanelli I 15, Bonvecchio 2, Fadanelli L, Santuliana 8.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video